Fatto brillare l’ordigno trovato a Isola Serafini

Il proiettile, di fabbricazione americana e risalente alla seconda guerra mondiale, era stato rinvenuto dagli operai impegnati nei lavori della nuova conca. Ad occuparsi delle operazioni, che si sono concluse nel giro di un paio d'ore, sono stati i militari del Genio Pontieri di Piacenza

E’ stato fatto brillare nella mattinata di venerdì l’ordigno rinvenuto in un cantiere a Isola Serafini, nel comune di Monticelli (Piacenza). Il proiettile, di fabbricazione americana e risalente alla seconda guerra mondiale, era stato rinvenuto dagli operai impegnati nei lavori della nuova conca.

Ad occuparsi delle operazioni, iniziate intorno alle 9.30 e concluse nel giro di un paio d’ore, sono stati i militari del Genio Pontieri di Piacenza; nel corso delle attività è stato chiuso per motivi precauzionali il nuovo ponte che conduce a Isola Serafini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.