Intervengono per una lite e nel negozio trovano alimenti scaduti senza etichetta

Circa 80 sacchetti di alimenti scaduti o privi di regolare etichetta sono stati sequestrati la mattina di venerdì 19 giugno in un negozio etnico di Piacenza La scoperta è stata fatta dagli agenti della volante, intervenuti nel parcheggio dell'esercizio commerciale per una lite

Più informazioni su

Circa 80 sacchetti di alimenti scaduti o privi di regolare etichetta sono stati sequestrati la mattina di venerdì 19 giugno in un negozio etnico di Piacenza

La scoperta è stata fatta dagli agenti della volante, intervenuti nel parcheggio dell’esercizio commerciale per una lite, esplosa tra un tunisino e il titolare di origini cinesi del negozio, che non voleva che l’uomo posteggiasse di fronte alla sua vetrina.

All’arrivo della polizia gli animi si erano già placati, ma gli agenti hanno fatto un giro tra gli scaffali del bazar, notando numerosi alimenti scaduti. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha sequestrato 51 sacchetti di verdura mista, 23 sacchetti di cibo asiatico, 4 di alimenti vari e un vaso di soia, tutti sprovvisti di regolare etichetta italiana. 

Sul posto anche il veterinario dell’Asl, che ha riscontrato anomalie e scarsità d’igiene anche nella conservazione delle carni macellate e dei prodotti freschi.

E’ il terzo sequestro di alimenti irregolare fatto nello stesso negozio, tanto che parte del cibo già sottoposto in precedenza a controllo era ancora conservato nella cella frigorifera. Non sono stati rilevati gli estremi per disporre la chiusura dell’esercizio, ma la Municipale ha elevato sanzioni per oltre 5mila euro, a cui andranno ad aggiungersi anche le eventuali multe disposte dall’Azienda sanitaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.