Quantcast

Investire in box auto, a Piacenza il rendimento è del 4,4%

Secondo le analisi condotte dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nelle grandi città i rendimenti annui lordi dei box si attestano intorno al 5,8%, mentre quelli del posto auto segnano un 7,3% (II semestre 2014)

Più informazioni su

Secondo le analisi condotte dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nelle grandi città i rendimenti annui lordi dei box si attestano intorno al 5,8%, mentre quelli del posto auto segnano un 7,3% (II semestre 2014).

Box auto, quotazioni in calo. A Piacenza -7% in sei mesi I PREZZI

In Emilia Romagna, nel II semestre 2014, il rendimento annuo lordo dei box è maggiore a Reggio Emilia e Modena, che segnano rispettivamente il 6,7% e il 6,4%. I posti auto hanno invece le performance più alte a Parma con il 9,3% e Ferrara con il 7,3%. Simili le situazioni a Bologna e Piacenza, dove i posti auto rendono rispettivamente 6,4% e il 6,3%, mentre per i box si registra la stessa percentuale (4,4%). Chiude la classifica Forlì, con un rendimento del 4,3% per i box e del 3% per i posti auto.

La scelta di investire in un box o in un posto auto, sottolinea Tecnocasa, presuppone la valutazione di una zona con un numero ridotto di parcheggi e di eventuali interventi di costruzione di nuovi box oppure di nuovi parcheggi in zona che andrebbero ad aumentare l’offerta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.