La Protezione Civile si presenta ai cittadini, la giornata sul Facsal FOTO foto

In mostra mezzi operativi dei vari enti e organismi di Protezione Civile e un'esposizione fotografica che documenta le attività di prevenzione e gli interventi in situazione di emergenza. Saranno distribuiti anche opuscoli informativi sull’impegno per la difesa del territorio e le operazioni di contenimento e contrasto in caso di calamità naturali.

Più informazioni su

La Protezione Civile di Piacenza si presenta ai cittadini: oggi, sabato 20 giugno, dalle 9 alle 12.30, il tratto del Pubblico Passeggio tra piazzale Genova e via Santa Franca ospita la seconda edizione dell’evento “Protezione Civile anch’io Sensibil…mente”.

In mostra mezzi operativi dei vari enti e organismi di Protezione Civile, oltre a un’esposizione fotografica che documenta le attività di prevenzione e gli interventi in situazione di emergenza. Saranno distribuiti anche opuscoli informativi sull’impegno per la difesa del territorio e le operazioni di contenimento e contrasto in caso di calamità naturali.

L’iniziativa è promossa dal Comune nell’ambito della Settimana della Protezione Civile e della Prevenzione dei Rischi.

Dopo l’intervento di saluto del sindaco Paolo Dosi, andrà in scena l’eisbizione degli allievi della scuola di danza dell’associazione culturale Tersicore, con il balletto – tra classico e moderno – “La quiete dopo la tempesta”.

Si ringrazia per le foto Rossella Gallerati
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.