Nel week end a Gropparello la Festa dell’Allegria

A Gropparello, capoluogo della Valvezzeno, dal 19 al 21 Giugno 2015 va in scena la III edizione della ritrovata "Festa dell'Allegria", organizzata dalla locale Proloco Giovani

Più informazioni su

A Gropparello, capoluogo della Valvezzeno, dal 19 al 21 Giugno 2015 va in scena la III edizione della ritrovata “Festa dell’Allegria”, organizzata dalla locale Proloco Giovani.

La manifestazione partirà venerdì, quando dalle 19 saranno attivi gli stand gastronomici dove si potranno gustare tanti prodotti tipici locali e non, tra cui spiccano tortelli piacentini, picula ad caval, torta fritta, torta di patate, hamburger, cheeseburger, salumi, vini e formaggi tipici del territorio, oltre agli immancabili spiedini. Ad animare la serata ci sarà la band dei “Dejavu”.

Sabato alle 19 apertura stand gastronomici e serata movimentata dall’allegro spettacolo musicale per grandi e piccini “The book of love” presentato dalla New Jersey Productions con ragazzi del paese, sulle note dei classici Walt Disney ma non solo.

Domenica 21 Giugno si preannuncia una giornata intensa, alla mattina  il cicloraduno “La Centosassi” organizzato dalla ASD la ciminiera e l’inizio del I torneo di calcio saponato in piazza Roma; stand Gastronomici attivi sin dalle 11 del mattino pronti a sfamare e dissetare la festa per tutta la giornata. Nel pomeriggio, gara dei carretti su cuscinetti a sfera per le vie principali del paese, cavallo di ritorno dopo i fasti degli anni passati. L’aperitivo sarà ravvivato dalla live band degli Incydia che suonerà dalle 18. In serata gran chiusura con Yuri e Michele a far ballare il liscio su pista in acciaio a tutti gli appassionati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.