PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Omaggio ai Beatles dal tetto di viale Dante FOTO e VIDEO foto

Venerdì pomeriggio gli Abbey Road, sono saliti in cima alla palazzina di Arredocasa: rigorosamente in abiti d’epoca e utilizzando strumenti degli anni ’60, hanno dato vita ad un'esibizione interamente composta da brani del quartetto di Liverpool

Più informazioni su

Un omaggio ai mitici Beatles direttamente da un tetto di viale Dante. Venerdì pomeriggio gli Abbey Road, sono saliti in cima alla palazzina di Arredocasa, dove per l’occasione sono state esposte gigantografie dei Fab Four: rigorosamente in abiti d’epoca e utilizzando strumenti degli anni ’60, hanno dato vita ad un’esibizione interamente composta da brani del quartetto di Liverpool. Tante le persone e i curiosi che hanno seguito il concerto dalla strada.

“Get Back”, questo il titolo dell’originale iniziativa promossa da Alberto Dosi, Alberto Fermi e Stefano Pareti per ricordare anche Piacenza lo storico concerto della band al velodromo Vigorelli di Milano.

A cinquant’anni del concerto dei Beatles, Piacenza ricorda

Le riprese del concerto, insieme a immagini di Piacenza della metà degli anni ’60 e alle testimonianze su quegli anni di piacentini e non, verranno proposte in un filmato, la cui presentazione avverrà martedì 15 settembre, alle ore 21, presso il cortile di Palazzo Rota-Pisaroni, sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

L’intento dell’iniziativa è proporre un documento filmato, che partendo dai Beatles come gruppo simbolo di un’epoca di profondo cambiamento sociale, contestualizzi il fenomeno nella realtà piacentina, mostrando quale fosse all’epoca la percezione provinciale delle spinte al cambiamento nel resto del mondo.

VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.