Ospedale Fiorenzuola, Molinari (Pd) risponde a Bignami (FI): “Sterile propaganda”

Bignami affermava: "Il recente ampliamento dell’Ospedale di Vaio (Fidenza-Pr) comporterebbe un investimento di circa 15,6 milioni di euro, di cui 306.000 euro come finanziamenti regionali". 

Molinari (Pd): “Ospedale Fiorenzuola, da Forza Italia solo sterile propaganda elettorale”

“L’ennesimo schizofrenico attacco di Forza Italia non scalfisce un dato di fatto: l’Ospedale di Fiorenzuola tornerà presto ad essere il presidio sanitario di eccellenza che tutti conoscono. Le garanzie arrivano dalla Regione, dall’Amministrazione comunale di Fiorenzuola, dall’Ausl e dalla Conferenza sociosanitaria”. Parola del consigliere regionale del Partito Democratico Gianluigi Molinari che replica alla nuova presa di posizione di Forza Italia “a cui non è rimasto altro da fare che alzare i toni e che non riesce a rassegnarsi al fatto che il centrosinistra porta a casa risultati concrete”.

Molinari illustra così lo stato dell’arte: “La Regione ha stanziato le risorse ad oggi ritenute necessarie. E’ stata avviata la gara di affidamento dei lavori al fine di partire con la seconda parte delle opere di ricostruzione che interessa l’ala in fase di demolizione. Non sarà certo Forza Italia, che fino a ieri riteneva bastassero 300mila euro per dare funzionalità all’ospedale, a stabilire se serviranno ulteriori risorse. E’ palese ed evidente ai più che ogni frase, ogni attacco, ogni presa di posizione da qui al prossimo anno malcelano esclusivamente obiettivi politici personali, oggi destinati alla candidatura a Sindaco di Fiorenzuola, ieri alla candidatura a consigliere regionale dei vertici di un partito che continua a perdere consenso. Per fortuna le bugie hanno le gambe corte e non sempre la strumentalizzazione porta ai risultati sperati. Il Partito Democratico, il Comune di Fiorenzuola, la Regione e tutti i cittadini dotati di buon senso hanno un unico obiettivo, la riapertura dell’Ospedale di Fiorenzuola in tempi brevi e con livelli di professionalità ed efficienza eccellenti, inseriti nella rete ospedaliera provinciale e regionale. Attendiamo gli esiti finali del lavoro della procura per fare ulteriori valutazioni sulla vicenda nel suo complesso, ma siamo sicuri che la serietà dimostrata sino a questo momento da tutte le istituzioni coinvolte sia la garanzia per ottenere risultati confortanti per la collettività anche su un tema così delicato come è quello sanitario. Il Partito Democratico sarà vicino al comune di Fiorenzuola e all’attuale giunta per consegurie un risultato importante per i fiorenzuolani e per tutti i cittadini della Valdarda. Se il centrodestra vorrà lavorare insieme noi ci saremo, se invece vorrà continuare a raccontare fandonie i cittadini sapranno come smascherarli”.

***

Riceviamo e pubblichiamo l’interrogazione di Galeazzo Bignami (FI) alla giunta regionale in merito ai chiarimenti richiesti sulle risorse destinate all’ospedale di Fiorenzuola (Piacenza) e Fidenza. 

Il comunicato di Bignami (FI) – SANITA’ PIACENZA. BIGNAMI (FI): QUALE FUTURO PER L’OSPEDALE DI FIORENZUOLA D’ARDA? TOLTE RISORSE DESTINATE A QUELLO DI VAIO (FIDENZA)?

“Il recente ampliamento dell’Ospedale di Vaio (Fidenza-Pr) comporterebbe un investimento di circa 15,6 milioni di euro, di cui 306.000 euro come finanziamenti regionali”.

Le opere “di estensione dell’Ospedale si sarebbero rese necessarie per rispondere a una domanda crescente di funzioni sanitarie e tale investimento potrebbe essere il preambolo per una chiusura dell’Ospedale di Fiorenzuola d’Arda (Pc) che ha un bacino di utenza di circa 100.000 abitanti”.

Lo afferma Galeazzo Bignami (Fi) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere quale futuro avrà l’Ospedale di Fiorenzuola d’Arda e “se gli stanziamenti previsti per l’Ospedale di Vaio (Fidenza-Pr) vadano a sottrarre risorse al recupero dell’Ospedale di Fiorenzuola d’Arda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.