Piacenza a portata di App per il turista 3.0 foto

Debutta ufficialmente la nuova app dedicata a Piacenza, messa a punto da UltraViolet. 

Più informazioni su

Debutta ufficialmente la nuova app dedicata a Piacenza, messa a punto da UltraViolet. Dopo una fase di rodaggio, la nuova applicazione è stata varata da l’assessora alla Cultura e Turismo Tiziana Albasi, l’assessora al Commercio ed Expo 2015 Katia Tarasconi, i rappresentanti della Fondazione di Piacenza e Vigevano e di tutte le realtà aderenti alla Rete dei Musei cittadini e da Marco Boeri di Ultraviolet, Marco Boeri di Ultraviolet, “papà” della nuova App. 

In occasione di Expo Milano 2015 il Comune di Piacenza ha messo in campo un nuovo strumento pensato sia per i turisti che per i cittadini. Il dispositivo è disponibile sia sugli store  Apple che Android

Con la app Piacenza sarà possibile conoscere la città in tutte le sue sfaccettature, venire in contatto con le realtà museali e i loro preziosi capolavori, da Botticelli alle raccolte archeologiche, ma anche avere notizie sulle importanti chiese piacentine, scrigni di tesori storici e artistici. 
Sarà possibile selezionare differenti itinerari tematici, che verranno incontro alle esigenze e agli interessi individuali, e percorrere le strade della città attraverso le mappe.

Caratteristiche della nuova app:

Punti di interesse sulla mappa con localizzazione divisi per categorie (chiese, monumenti, musei, palazzi storici, … )
Schede descrittive con contenuti multimediali e predisposizione per audio guida
Percorsi di interesse storico e culturale
Navigazione guidata all’interno del Museo Civico di Palazzo Farnese
Condivisione social dei contenuti su Facebook, Twitter e Google+
Schede Informative : uffici comunali, ztl, bike sharing, parcheggi, polizia, carabinieri, vigili del fuoco, guardia medica, pronto soccorso
Ricerca per categorie di interesse
Click2Call per servizi di emergenza
Notifiche push : piattaforma predisposta per notifiche push in tempo reale su canali dedicati ( es. viabilità )
News & eventi su cosa succede in città aggiornati in tempo reale
Le schede informative vengono automaticamente visualizzate per tutti i punti di interesse su cui è stato installato un iBeacon (39 iBeacons dislocati in città)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.