Sarmato: il Sun Rock Festival quest’anno si fa in tre, partenza il 10 luglio

Il Sun Rock Festival di Sarmato (Piacenza) quest’anno si fa in tre: dodicesima edizione della kermesse anni ’50.

Più informazioni su

Il Sun Rock Festival di Sarmato (Piacenza) quest’anno si fa in tre: dodicesima edizione della kermesse anni ’50.
 
Il comunicato stampa dell’evento – Crescita continua per il Sun Rock Festival, l’evento che da 12 anni porta l’atmosfera degli anni ’50 a Sarmato (PC). Numerose infatti le novità che caratterizzeranno la kermesse musicale a ingresso completamente gratuito dedicata ai “fifties”, che scalderà le notti piacentine di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 Luglio 2015. Innanzitutto la serata domenicale, che si aggiunge alle due solitamente proposte, poi altre attrattive interessanti come uno stage di ballo “Fifties Jive”, un “American Motorcycles Party” e, novità delle novità, un tour delle valli piacentine con auto americane originali anni ’50. Ma non mancheranno il classico “Vintage market”, il mercatino dove acquistare abiti e oggetti fifties, lo “Stylist corner”, per trasformarsi durante la serata e gli stand gastronomici, che come ogni anno proporranno menù a tema. Infine, fiore all’occhiello del festival sarà come sempre la musica. Quest’anno si alterneranno sul palco ben 3 Dj e 5 band, tra cui gli storici mostri sacri The Goodfellas e i siciliani Dale Rocka and the Volcanoes. A disposizione di tutti ben 120 metri quadrati di pista da ballo per scatenarsi a dovere!
Non è bastato il grande successo delle ultime edizioni del Sun Rock Festival, con spazi raddoppiati ma comunque gremiti di gente, per soddisfare i ragazzi dell’Associazione SLURP di Sarmato (PC), da sempre organizzatrice dell’evento. Anche per la dodicesima edizione la parola d’ordine sarà divertimento puro! Ecco la Line-up ufficiale del festival:

Il programma
Venerdì 10 Luglio

Stage di ballo Fifties jive con gli insegnanti della Vintage Roots Dance School
2 DJs: Tommy il Losco & Andy Fisher
LIVE: Al and the Dampers – dalla provincia di Milano una band esplosiva, che prende linfa dalle più profonde radici del Rockabilly, tra Boppin’ Blues e Country
LIVE: Miss T. and the Mad Tubes – da Inzago (MI) una band di esperienza internazionale, che grazie alle proprie sonorità Rhythm & Blues e Rock ‘n’ Roll, soddisferà anche i ballerini più esigenti!Sabato 11 Luglio
American Motorcycles Party in collaborazione con Bobchop Corner
2 DJs: Willy & Tommy il Losco
LIVE: Hound Dog Rockers – da Milano una band di recente formazione ma già una promessa della scena fifties, l’apertura ideale per i “mostri sacri”…
LIVE: The Goodfellas – dalla Romagna la storica band capitanata da “Mr. Lucky Luciano”, una vera e propria leggenda! Soprannominati “I Gangsters dello Swing”, sono stati tra i primi a portare in Italia le sonorità degli anni ’40-’50. Hanno accompagnato i più grandi artisti internazionali e sono considerati oggi tra i gruppi italiani più importanti del genere. 
Domenica 12 Luglio
Sun Rock Car Cruising – in giro per le valli piacentine con auto americane anni ‘50
3 DJs: Willy, Tommy il Losco & Andy Fisher
LIVE: Dale Rocka and the Volcanoes – dalla Sicilia una storica band che ha portato il proprio Rockabilly nei principali festival internazionali e a Las Vegas nel 2014: puro calore, pura energia!Tutte le sere stand gastronomici e birra a fiumi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.