PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Summertime in Jazz, concerti in 8 Comuni del Piacentino

Summertime in Jazz, dal primo luglio al via la seconda edizione della manifestazione organizzata da Piacenza Jazz Club, con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. I concerti si terranno in 8 Comuni: Castell'Arquato, Cortemaggiore, Lugagnano, Morfasso, Vernasca, Bobbio, Rivergaro, Travo.

Summertime in Jazz, dal primo luglio al via la seconda edizione della manifestazione organizzata da Piacenza Jazz Club, con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. I concerti si terranno in 8 Comuni: Castell’Arquato, Cortemaggiore, Lugagnano, Morfasso, Vernasca, Bobbio, Rivergaro, Travo.

La rassegna, sotto il segno di Expo 2015, inizia il primo luglio a Vernasca, nell’antica Pieve, si terrà il concerto di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, il 9 luglio a Rivergaro e la volta di Paolo Jannacci, figlio del celebre Enzo, a Vigoleno il 17 luglio sarà la volta del Pablo Corradini Quintet, domenica 19 luglio alle 18, alla Pietra Perduca di Travo, si esibirà la Milano Jazz Gang, il centro storico di Bobbio sarà animato, il 19 luglio, dalla Girlesque Street Band, il cortile di Palazzo Rota Pisaroni ospiterà il 22 luglio l’esibizione dei Doctor 3. Si ritorna a Travo, il 29 luglio, per il concerto de La Drummeria.

Castell’Arquato vedrà l’esibizione dell’orchestra Luigi Cremona, il 30 luglio. I Note Noire Quartet saranno i protagonisti dell’appuntamento del primo agosto a Cortemaggiore, si va poi in Alta Valdarda a Lugagnano il 7 agosto per l’esibizione della Large Street Band, a Morfasso invece sarà la volta dello Spirit Gospel Choir, che chiuderà la rassegna il 9 agosto.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

Tra gli eventi collaterali da segnalare una rassegna nella rassegna: Jazz Summerwine, il 2 luglio alla cantina dell’azienda Cardinali si potranno degustare vini piacentini con i Soul Gipsy Trio, il 16 luglio saranno invece le Cantine Bonello di Rivergaro ad ospitare la degustazione – concerto con il Monica Agosti Trio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.