Visita guidata alla mostra “Semi di carta: cultura agraria a Piacenza tra Otto e Novecento”

La visita partirà da piano terra e seguirà il percorso dell’esposizione che mira portare alla luce un aspetto importante della nostra storia economica e culturale: l’essere stata Piacenza, nel periodo a cavallo del Novecento, un centro di diffusione di quelle conoscenze agrarie che stavano modificando il volto dell’agricoltura italiana. 

Più informazioni su

Si terrà sabato 27 giugno alle 11, una visita guidata alla mostra storico-documentaria “Semi di carta: cultura agraria a Piacenza tra Otto e Novecento”, allestita in modo diffuso negli spazi della biblioteca comunale Passerini Landi.

La visita gratuita partirà da piano terra e seguirà il percorso dell’esposizione che mira portare alla luce un aspetto importante della nostra storia economica e culturale: l’essere stata Piacenza, nel periodo a cavallo del Novecento, un centro di diffusione di quelle conoscenze agrarie che stavano modificando il volto dell’agricoltura italiana.

La vasta raccolta di materiale storico e bibliografico nella sede di via Carducci costituisce il corpo principale della rassegna, che si arricchisce però di fotografie, documenti e oggetti provenienti da collezioni private e museali sul tema della cultura agraria.

La mostra, aperta sino al 31 dicembre, è comunque sempre visitabile il lunedì dalle 14 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 19.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.