Quantcast

Ascensore Duomo, già 8mila visitatori. E a S.Lorenzo diventa osservatorio foto

L'offerta dovrebbe ampliarsi nel fine settimana del 7, 8, 9 agosto prossimi: "In collaborazione con l'associazione Astrofili di Piacenza, vorremmo posizionare un telescopio, creando un osservatorio astronomico temporaneo, che permetta ai visitatori di godere delle stelle da un punto eccezionale - aggiunge Ferrari - speriamo di riuscire a realizzarlo".

L’ascensore del Duomo di Piacenza ha già accolto 8mila visitatori e per San Lorenzo ei trasformerà in osservatorio astronomico, punto eccezionale da cui ammirare il cielo e le stelle cadenti.

“L’escursione” sulla sommità della Basilica ha trovato molti estimatori, superando le previsioni degli organizzatori: “Dal 1 maggio, giorno dell’inaugurazione, sono stati staccati 6mila biglietti, ma considerati i visitatori che possono accedere gratuitamente, il totale è di circa 8 mila persone, più di quanto pensavamo di raccogliere in tutto il periodo di apertura” commenta l’architetto Manuel Ferrari, direttore dell’ufficio Beni Culturali della Diocesi.

L’offerta dovrebbe ampliarsi nel fine settimana del 7, 8, 9 agosto prossimi: “In collaborazione con l’associazione Astrofili di Piacenza, vorremmo posizionare un telescopio, creando un osservatorio astronomico temporaneo, che permetta ai visitatori di godere delle stelle da un punto eccezionale – aggiunge Ferrari – speriamo di riuscire a realizzarlo”.

L’ascensore del Duomo resterà in funzione fino al 31 ottobre.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.