Chiusura a Pianello e Nibbiano per il Festival Confluenze

Si chiude con un fine settimana denso di appuntamenti Confluenze, il "festival diffuso" che ha portato nei paesi piacentini e pavesi dell'Alta Val Tidone una serie di appuntamenti e incontri sui temi dell'integrazione e dell'agricoltura e dell'economia sostenibili

Più informazioni su

Si chiude con un fine settimana denso di appuntamenti Confluenze, il “festival diffuso” che ha portato nei paesi piacentini e pavesi dell’Alta Val Tidone una serie di appuntamenti e incontri sui temi dell’integrazione e dell’agricoltura e dell’economia sostenibili.

Sabato mattina, al B&B La pazienza dell’acqua di Bilegno di Pianello si replica il laboratorio di autoproduzione di pasta madre. Nel pomeriggio, il festival torna a Pecorara. L’appuntamento è alle ore 16.00 davanti all’ex cinema per fare insieme una passeggiata fino all’antico oratorio di Vallerenzo, dove intorno alle ore 17.00 prenderà vita “Di montagne, viaggi e altre storie”, letture in musica.

Domenica 19 il festival si concluderà con una giornata di eventi nel borgo di Nibbiano. Dalle 9.30 e alle 18 ci saranno i banchi dei produttori e numerose attività per bambini e adulti: giro con gli asinelli per il paese, laboratori creativi, incontri con l’agricoltura contadina, l'”Albero delle idee”, musiche e teatro itineranti e tanto altro. Il programma dettagliato è sul sito http://www.confluenze.net e in paese ci sarà una mappa per orientarsi tra le numerose proposte.

Il paese in festa potrà essere raggiunto anche con una passeggiata in compagnia lungo una parte del Sentiero del Tidone. Il ritrovo è alle ore 9.00 a Trevozzo; possibilità di navetta per il ritorno. Maggiori informazioni chiamando il numero 348 2548473.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.