“Fuga” profughi da Castellarquato, Fdi: “Fatto grave, prendere provvedimenti”

"Chiederemo con forza in tutte le sedi istituzionali - affermano - che questi soggetti non possano in alcun modo accedere a nuove formule di assistenza pagate coi soldi dei piacentini"

“Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale non ci sta”, ed è per mezzo dei suoi amministratori piacentini che prende una dura posizione riguardo alla “fuga” dei profughi che erano stati alloggiati a Castell’Arquato nella località di Vigostano.

A prendere la parola sono il Consigliere Regionale Tommaso Foti, il Capogruppo in comune di Fiorenzuola Massimiliano Morganti, i Consiglieri provinciali Sergio Bursi e Filippo Bertolini, il consigliere di Morfasso Enrico Croci.

“Appare surreale che queste persone, a cui e’ stato riservato un alloggio, privilegio che molti Italiani non hanno più, si siano dati alla macchia perché la località non è risultata di loro gradimento” spiegano gli esponenti di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale “chiederemo con forza in tutte le sedi istituzionali che questi soggetti non possano in alcun modo accedere a nuove formule di assistenza pagate coi soldi dei piacentini. Riteniamo infatti che chi disprezza quello che nei fatti è già un regalo tutt’altro che dovuto, non meriti assolutamente di poter pretendere alcun che di altro. Ci attiveremo presso il Prefetto e il Presidente della Provincia perché la questione non può essere liquidata come una allegra scampagnata tra amici, ma rappresenta un fatto grave per il quale prendere provvedimenti immediati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.