Golf under 14, 49 i classificati alla finale

Si è concluso a Croara il secondo giro di campo valido per le qualificazioni alla finale di domani del Campionato Nazionale di Golf Pulcini e Pulcine 2015. Dei novanta ragazzi in campo quarantanove hanno avuto accesso alle diciotto buche di domani.

Più informazioni su

Si è concluso a Croara il secondo giro di campo valido per le qualificazioni alla finale di domani del Campionato Nazionale di Golf Pulcini e Pulcine 2015. Dei novanta ragazzi in campo quarantanove hanno avuto accesso alle diciotto buche di domani. Trentatré saranno invece le ragazze. La classifica provvisoria maschile vede nelle prime posizioni Lorenzo Bruzzone (Gc Torino), Matteo Burlo (Gc Carimate) e Pietro Guido Fenoglio (Gc Torino). Dei tre piacentini che sono scesi in campo, solo Riccardo Tosi giocherà domani. In campo femminile i migliori risultati sono accreditati a Maria Vittoria Corbi (Gc Parco di Roma), Virginia Bossi (Gc Monticello) e Caterina Don (Gc Margherita). L’unica piacentina in gara, Elena Masoero, ha migliorato la sua posizione in classifica chiudendo in quarta posizione. Dopo giorni di gran caldo, oggi le temperature sono state più miti e, complice la minor fatica, i concorrenti hanno saputo esprimere un gioco ancora migliore e molti risultati confermano l’elevato livello dei partecipanti. Ricordiamo che negli anni passati numerosi professionisti italiani, che oggi partecipano a numerosi tornei internazionali, sono stati protagonisti di questa manifestazione. Da Massimo Scarpa e Massimo Florioli a Stefano Reale e Matteo Manassero in campo maschile e Stefania Croce e Monica Cosenza tra le femmine. Nel 2012 a vincere il torneo fu Arianna Scaletti, piacentina, in questi giorni impegnata nel Campionato Europeo a squadre.

Pietro Busconi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.