Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cinema

In corsa a Venezia il film di Bellocchio girato a Bobbio VIDEO foto

C'è anche Marco Bellocchio tra i quattro registi italiani in gara alla Mostra del cinema di Venezia, da 2 al 12 settembre. Il concorso è stato presentato dal direttore Alberto Barbera

Più informazioni su

C’è anche Marco Bellocchio tra i quattro registi italiani in gara alla Mostra del cinema di Venezia, da 2 al 12 settembre. Il concorso è stato presentato dal direttore Alberto Barbera e dal presidente della Biennale Paolo Baratta. I film italiani in gara sono: «Sangue del mio sangue» di Marco Bellocchio, «A bigger splash» di Luca Guadagnino (con Tilda Swinton, Ralph Fiennes e Dakota Johnson), «L’attesa» dell’esordiente Piero Messina e «Per amor vostro» di Giuseppe Gaudino.

C’è tanto Bobbio nel nuovo film di Marco Bellocchio “Sangue del mio sangue” che concorre alla Mostra del Cinema di Venezia. A tre anni da “Bella addormentata” ecco il trailer (pubblicato da “Repubblica”) del film girato tutto nella sua Bobbio, dove sabato primo agosto prende il via il suo Film Festival.

Il film è ambientato tra due epoche: il Seicento e i giorni nostri e ha per protagonista Federico, un giovane uomo d’armi. Nel cast oltre al figlio Pier Giorgio Bellocchio Roberto Herlitzka, Alba Rohrwacher, l’attrice ucraina Lidiya Liberman.

ECCO IL VIDEO

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.