Quantcast

Incendio a Riva Trebbia, sul posto vigili del fuoco e Protezione Civile foto

Incendio a Riva Trebbia di San Nicolò, subito contenuto grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Piacenza e al gruppo Alfa di Protezione Civile. A darne l'annuncio il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani attraverso il suo profilo Facebook. 

Incendio a Riva Trebbia di San Nicolò, subito contenuto grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Piacenza e al gruppo Alfa di Protezione Civile. A darne l’annuncio il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani attraverso il suo profilo Facebook

“Nella mattinata di oggi un vasto incendio ha interessato l’area immediatamente a monte dell’argine nella zona di Riva Trebbia. Grazie al pronto intervento dei VV.FF. il focolaio è stato contenuto, evitando il propagarsi delle fiamme alle abitazioni adiacenti. In arrivo sul posto le squadre del ‘nostro’ gruppo Alfa di protezione civile per la bonifica. Già effettuato il sopralluogo dei tecnici di Aipo e autorizzato intervento di pulizia delle aree interessate dalle fiamme grazie al riconoscimento della somma urgenza. In arrivo anche la vigilanza del parco del Trebbia per gli aspetti di natura ambientale. Ancora sconosciute le cause del rogo, ma è evidente che qualora si ravvisassero delle responsabilità non esiteremo a rivalerci sui responsabili”.

L’allarme è scattato alle 9 e 30 di questa mattina 30 luglio, sul posto 2 mezzi dei vigili del fuoco e un’autobotte. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.