Incidenti stradali, Piacenza da bollino rosso: oltre 2mila veicoli coinvolti in un anno

Luglio mese peggiore per chi viaggia sulle strade, giorno più critico il venerdì. 

Più informazioni su

Piacenza da bollino rosso per numero di veicoli coinvolti in incidenti stradali: 2mila e 87 solo nel 2013, l’equivalente di 85,6 ogni 10mila mezzi registrati al Pra (pubblico registro automobilistico).

L’indagine è stata diffusa dal Sole24Ore, basandosi sui dati Istat: nella triste classifica, basata sul rapporto tra i veicoli registrati e quelli implicati in sinistri, la nostra provincia si colloca tra le prime venti d’Italia e nella top ten se si prende in considerazione solo il Nord del Paese.

Luglio il mese peggiore per chi viaggia – Dall’analisi emerge che il periodo estivo è il più pericoloso per chi si sposta sulle strade. Le cifre subiscono un impennata già nel mese di giugno, ma Il bollino nero spetta a Luglio, con ben 33mila 291 veicoli coinvolti in incidenti stradali in Italia, in soli 31 giorni (anno 2013).

Sempre analizzando i dati nazionali annuali emerge che la categoria di veicoli più colpita è quella delle autovetture (226mila 185).

L’incidente tipo –  Secondo lo studio l’incidente “tipo”, quindi quello più frequente, avviene soprattutto su strade rettilinee tra auto. La fascia oraria più critica è tra le 17 e le 21 del tardo pomeriggio, con un picco massimo al venerdì.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.