Montale, Girometta (Forza Italia): “Ciclabile come una discarica” foto

Sullo stato di degrado della frazione di Montale (Piacenza), la consigliera comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta ha presentato un'interrogazione all'amministrazione comunale corredata da alcune foto. 

Più informazioni su

Sullo stato di degrado della frazione di Montale (Piacenza), la consigliera comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta ha presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale corredata da alcune foto. 

Girometta premette che la frazione Montale è una zona che è già stata attenzionata (dalla sottoscritta), per molteplici criticità, nel corso degli anni, che durante l’inverno scorso i cittadini avevano preteso un incontro con sindaco e assessori per evidenziare vari problemi.

Ancora una volta sono pervenute segnalazioni in merito a quanto segue:

– la ciclabile che congiunge via Pighetti e via Scotti si presenta, come si evince dalle foto allegate, come una discarica
– i rifiuti della zona sono di tutti i generi, ma in particolare si notano profilattici e fazzoletti di carta..
– sono evidenti anche vetri rotti, sacchetti, bottiglie vuote ecc.. 

Altro problema sono gli alberi che, sovrastando le abitazioni, causano, con la caduta dei fiori prima e delle foglie fra qualche mese, disagi per lo scarico dell’acqua piovana. I residenti lamentano altresi che le radici di alcune piante entrano addirittura nelle cantine, causando danni ingenti alle tubature.

Girometta chiede all’assessore competente di adottare provvedimenti per evitare tali disagi, considerato che le nostre frazioni vanno tutelate e salvaguardate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.