Nasce il primo sito internet ufficiale dei Musulmani di Piacenza

Sarà lo strumento attraverso il quale la Comunità Islamica comunicherà le proprie iniziative e grazie al quale tutta la cittadinanza e la stampa potrà tenersi informata sulla vita comunitaria e sulle attività dei Musulmani piacentini

Più informazioni su

Da luglio 2015, l’Associazione Culturale Islamica di Piacenza di via Caorsana, potenzia le sue strutture comunicative con un nuovo strumento destinato a essere il mezzo di informazione privilegiato della Comunità. www.comislamicapc.it è il sito internet ufficiale della Comunità Islamica di Piacenza e Provincia, il primo canale web ufficiale dei Musulmani di Piacenza e Provincia, una comunità religiosa che conta oltre 20mila fedeli residenti sul territorio.

Molto articolato e costantemente aggiornato, il sito non ha finalità commerciali. Sarà lo strumento attraverso il quale la Comunità Islamica comunicherà le proprie iniziative e grazie al quale tutta la cittadinanza e la stampa potrà tenersi informata sulla vita comunitaria e sulle attività dei Musulmani piacentini.

Il sito è già in funzione e riprende alcuni eventi segnanti del passato recente del Centro e della Comunità Islamica: dal Ramadan 2014 fino alla fondazione dell’Istituto Averroè in Primavera 2015, la scuola di studi islamici nata in seno al Centro. www.comislamicapc.it è interamente in italiano ed è direttamente gestito dalla Comunità Islamica di Piacenza e Provincia. 

“Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci ancor di più alla Città fornendo informazioni su tutte le attività e gli eventi che svolgiamo.” – dice Mohamed Nassour, presidente della Comunità, e conclude affermando: “le nostre porte sono sempre state aperte alla cittadinanza, ma in questo modo vogliamo aumentare la nostra trasparenza nei confronti di tutti i cittadini musulmani e non”. Il sito contiene infatti i nomi e i riferimenti degli organi della Comunità e presto saranno pubblicati anche i bilanci sociali ed economici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.