Nazionali a squadre U14, il Golf club Nazionale guida la classifica a Croara

La squadra di casa, schierata con Elena Masoero, Amedeo Filippini e Federico Vecchiattini è in 23esima posizione, con 23 colpi di distacco

Più informazioni su

Dopo la conclusione della fase individuale del Campionato Nazionale under 14, domenica si sono disputate a Croara, le prime diciotto buche delle trentasei che assegneranno il titolo a squadre. In trentaquattro i circoli della penisola che hanno iscritto i propri team composti da tre giocatori.

Al termine della prima giornata la classifica parziale vede in testa il Golf club Nazionale che ha un vantaggio di 3 colpi dal secondo (Golf Club Padova) e 6 dal terzo (Golf Club Margherita). La squadra di casa, schierata con Elena Masoero, Amedeo Filippini e Federico Vecchiattini è in 23esima posizione, con 23 colpi di distacco.

Oltre cinquecento le persone che sono arrivate nella nostra provincia al seguito dei centotrenta giovani atleti iscritti. Il torneo, malgrado alcuni giorni di gran caldo, si è svolto in maniera impeccabile grazie all’accurata organizzazione predisposta dal circolo ospitante. Questo Campionato è uno degli eventi più qualificati nel a panorama del golf giovanile italiano a riprova del fatto che questo sport stia diventando sempre più un’attività particolarmente stimolante per i più giovani, contraddicendo chi la ritiene una pratica ancora relegata alla terza età.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.