Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Scienze della Formazione, due borse di studio intitolate a Roberto Ferracuti

Roberto Ferracuti è stato il primo laureato del corso di laurea in Scienze dell’educazione dell’ateneo piacentino ed il primo studente ad accedere al Dottorato di ricerca. A Ferracuti è stata intitolata la sala riunioni della facoltà di Scienze della formazione.

Più informazioni su

Sono intitolate a Roberto Ferracuti, lo studente della facoltà di Scienze della formazione prematuramente scomparso nel 2005 a seguito di un incidente stradale, le due borse di studio del valore di 2mila euro riservate a studenti meritevoli iscritti al primo anno del corso di Laurea magistrale in “Progettazione pedagogica nei servizi per i minori” della Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Piacenza.
 
Roberto Ferracuti è stato il primo laureato del corso di laurea in Scienze dell’educazione dell’ateneo piacentino ed il primo studente ad accedere al Dottorato di ricerca. A Ferracuti è stata intitolata la sala riunioni della facoltà di Scienze della formazione.
 
Per accedere alle borse intitolate alla sua memoria, occorre aver conseguito la laurea triennale con una votazione non inferiore a 100/110 ed avere un reddito “equivalente” (come determinato dalla “Normativa generale per la determinazione dei contributi universitari – anno accademico 2015/2016 – Università Cattolica del Sacro Cuore”) non superiore a euro 70.000,00.  Inoltre per poter beneficiare della borsa anche al secondo anno del corso di laurea occorre aver acquisito, entro il 31 ottobre 2016, 40 CFU riportando una votazione media non inferiore a 28/30.
 
La presentazione della documentazione per accedere alle borse va realizzata entro il 25 marzo 2016 presso la Direzione di Sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – via E. Parmense 84 – 29122 Piacenza.
 
L’assegnazione delle borse sarà effettuata a giudizio insindacabile dall’apposita Commissione nominata dal Rettore sulla base dei criteri di merito e sulla base dei redditi del nucleo familiare. A parità di merito, prevale il minor reddito.
 
Per maggiori dettagli su queste borse e sulle altre agevolazioni destinate agli studenti iscritti alla Cattolica di Piacenza, consultare il sito: http://piacenza.unicatt.it/opportunita-borse-di-studio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.