Africa Mission “Realizzare un pozzo dedicato a Prospero Cravedi”

Africa Mission lancia una proposta: realizzare un nuovo pozzo in Karamoja dedicato al fotografo di Piacenza scomparso qualche giorno fa. Un'iniziativa di solidarietà per ricordare il suo impegno nel volontariato. L'ex presidente della Provincia Trespidi: "A Cravedi l'Antonino d'Oro"

Più informazioni su

Africa Mission lancia una proposta: realizzare un nuovo pozzo in Karamoja dedicato a Prospero Cravedi, il fotografo di Piacenza scomparso qualche giorno fa. Un’iniziativa di solidarietà per ricordare il suo impegno nel volontariato. E l’invito ad un riconoscimento arriva anche dall’ex presidente della Provincia Massimo Trespidi, che propone di assegnare a Cravedi l’Antonino d’Oro: “Per come ha fatto conoscere Piacenza a noi e agli altri – scrive Trespidi su Facebook – per la sua innocente curiosità di fronte alla meraviglia del reale. Per la sua appassionata opera di auto e solidarietà all’Africa attraverso Africa Mission”.

Di seguito, il comunicato stampa

E’ in Karamoja, terra che Prospero Cravedi ha amato in modo particolare, che vorremmo porre un segno concreto di solidarietà, e per ricordare un grande amico con delle gocce di speranza che quotidianamente sosterranno il cammino dei bambini delle donne e degli uomini di un villaggio Karimojong. Durante la celebrazione Eucaristica che martedì 25 agosto ha salutato Prospero, la famiglia ha rivolto l’invito a devolvere un’offerta, a chi volesse ricordarlo, al Movimento fondato da don Vittorione, Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo.

Accogliamo con riconoscenza questo gesto degli amici della famiglia Cravedi, perché ci sembra il modo più bello per ricordare una persona che, come ha detto Maria Vittoria Gazzola in chiesa, “Vedeva la bellezza oltre l’apparenza e volergli bene era inevitabile”. Per questo come Movimento Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo ci sentiamo di lanciare una sfida ai tanti amici che Prospero aveva. Vogliamo che in Karamoja ci sia un pozzo che porti il suo nome. Vogliamo che in quella terra che tante volte ha visitato e che ha amato in modo particolare, ci sia un segno concreto del grande impegno che Prospero in questi anni ha donato per i aiutare il popolo dei karimojong.

Questo nuovo pozzo intitolato a “Prospero Cravedi”, avrà anche un altro valore aggiunto, ci aiuterà a portare avanti la campagna dei 100 pozzi in Karamoja che realizzeremo nei prossimi tre anni e che abbiamo dedicato a Papa Francesco. Campagna nella quale Prospero credeva e nella quale era direttamente impegnato per cercare fondi.

L’obiettivo è quindi quello di raccogliere l’importo di 10mila euro, dice il Direttore di Arica Mission Cooperazione e Sviluppo Carlo Ruspantini, ma Una sfida che ci sentiamo di affrontare e che siamo sicuri porterà Chi volesse partecipare può inviare una donazione intestata a Cooperazione e Sviluppo Ong-Onlus (Iban: IT44 Z050 4812 6000 0000 0002 268), specificando la causale “Pozzo Prospero Cravedi”. Per info tel. 0523-499424 o scrivere a carlo.direzione@coopsviluppo.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.