Quantcast

Alseno: controlli “antistrage”, già 8 denunce per guida in stato di ebbrezza

Dopo i gravi incidenti stradali che si sono verificati sulla strada che da Alseno (Piacenza) porta a Castelnuovo Fogliani, i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola hanno messo in campo controlli mirati

Carabinieri della compagnia di Fiorenzuola in campo (Piacenza) per prevenire le stragi sulle strade: il provvedimento è scattato nel tratto che conduce da Alseno a Castelnuovo Fogliani, teatro di gravi incidenti stradali, in alcuni casi mortali.

Oltre all’installazione di un autovelox fisso, voluto dall’amministrazione comunale a controllo della velocità dei veicoli che lungo quel tratto spesso sfrecciano ben oltre il limite imposto dalla legge, le pattuglie dei militari, munite di etilometro, hanno eseguito dei controlli mirati sulla strad.

 In particolare i presidi si sono concentrati nei giorni in cui il traffico dovuto alla “movida” locale è più intenso, aumentando sensibilmente il rischio di incidente, dovuto all’assunzione di alcol o droga da parte dei conducenti.

Nelle ultime settimane sono state otto le denunce per guida in stati di ebbrezza (tre nella sola giornata di domenica 9 agosto) nei confronti di altrettanti automobilisti, al volante con un tasso alcol emico oltre il consentito, con il conseguente ritiro della patente di guida.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.