Quantcast

Appennino Fest, il 10 serenata a Pigazzano, il 12 a Cerignale

Poesia e musica sono le protagoniste dei prossimi due appuntamenti dell'Appennino Festival

Più informazioni su

APPENNINO FESTIVAL: IL 10 AGOSTO SERENATA POETICA A PIGAZZANO CON DADATI, SUTTI E DABUSTI E IL 12 CONCERTO A CERIGNALE CON PAVETO, RULLI E GANDOLFI

Poesia e musica sono le protagoniste dei prossimi due appuntamenti dell’Appennino Festival: il 10 agosto a Pigazzano di Travo si terrà la serenata poetica con Gabriele Dadati, Linda Sutti e Davide Dabusti, mentre il 12 a Cerignale è in programma l’omaggio alle Quattro Province con Fabio Paveto, Nicola Rulli e Carlo Gandolfi.

Torna il tradizionale appuntamento dell’Appennino Festival dedicato alla notte di San Lorenzo: il 10 agosto infatti, nella suggestiva terrazza panoramica della chiesa di Pigazzano di Travo alle 21.30, si terrà “Poesia e musica nella notte di San Lorenzo”, ossia una serenata notturna che vedrà protagonisti degli artisti giovani ma decisamente talentuosi. Uno è lo scrittore Gabriele Dadati, a cui spetterà il compito di selezionare e presentare alcune letture poetiche, mentre l’altra è la cantautrice Linda Sutti che proporrà una selezione del suo nuovo disco e si presenterà alla chitarra e alla voce accompagnata da Davide Dabusti alla chitarra, basso e voce.

L’appuntamento è una tradizione per la rassegna diretta artisticamente da Maddalena Scagnelli: già da anni infatti Pigazzano ospita l’evento della notte di San Lorenzo e per il secondo anno consecutivo vedrà protagonisti Dadati e Sutti.

Il 12 agosto invece la rassegna si sposterà a Cerignale: lì, a partire dalle 20.30, è in programma l’inaugurazione della piazza e del centro di aggregazione “Don Gallo”, ma soprattutto la festa in musica con Fabio Paveto al piffero e fisarmonica, Nicola Rulli alla chitarra e mandola e Carlo Gandolfi alla piva. Si tratta di tre giovani talenti che vantano già diverse esibizioni in giro per l’Italia e che da anni si dedicano allo studio dei repertori delle Quattro Province e non solo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.