Quantcast

Basket C, lunedì scattano i raduni per Piacenza e Fiorenzuola

Scattano lunedì 24 agosto i raduni del Piacenza Basket Club, fresco di approdo in Serie C Gold 2015/2016 e dell'ambizioso Fiorenzuola 1972

Più informazioni su

Scatta lunedì 24 agosto il raduno del Piacenza Basket Club, fresco di approdo in Serie C Gold 2015/2016. Tutta la rosa sarà presente al Pala San Lazzaro, dove ci si aspetta un grande entusiasmo per la stagione che sta per iniziare.

Ricco il programma di questa prima giornata, che partirà alle 17.30 con il ritrovo del team; alle 18 presentazione e prima riunione con lo staff dirigenziale e tecnico. A seguire, alle 18.30, tutti saranno a disposizione della stampa e dei tifosi. Il pomeriggio si concluderà alle 19.30 con un aperitivo per squadra e tifosi all’American Bar di via Manfredi, prima della cena alle 21 in programma all’Avila.

Inizia lunedì 24 (ore 18) al PalaMagni anche la preparazione precampionato dell’Asd Fiorenzuola 1972. Come antipasto, domenica 23 agosto, alle 18,30, presso l’azienda vinicola Tollara di Cortina si terrà la presentazione ufficiale della squadra. Il gruppo a disposizione del nuovo coach Simone Lottici conta ben sei volti nuovi e altrettanti confermati rispetto alla passata stagione. L’obiettivo dichiarato della società guidata da Stefano e Fabio Alberti è quello di raggiungere i play off del campionato di serie C Gold, possibilmente nella migliore posizione possibile.

“Siamo tutti quanti pronti a iniziare con il piede giusto questa stagione – spiega il tecnico Simone Lottici – soprattutto consapevoli delle responsabilità che ci ha affidato la società. La preparazione precampionato è cruciale, dobbiamo fin dal primo giorno lavorare per fare gruppo e per acquisire quella mentalità vincente che ci possa consentire di disputare un campionato di vertice”.

Sono sei i nuovi acquisti. Ce li può presentare?
“Parto da mio figlio Matteo Lottici. E’ un 1991 che però può contare su un bagaglio e un’esperienza a livelli importanti. E soprattutto è duttile e può ricoprire più ruoli. Simone Colonnelli si è formato un settore giovanile di grandi tradizioni come quello della Stella Azzurra di Roma: si tratta di un ragazzo che può darci qualità e quantità. Gonzalo Bertrand non lo conosco personalmente, ma sul suo conto ho ottime referenze, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto fisico e agonistico. Infine Giani, Cavagnini e Trobbiani sono tre ragazzi di buone prospettive, che potranno crescere all’interno del nostro gruppo”.

Del gruppo dei confermati che cosa ci dice?
“I ragazzi che già nella passata stagione erano a Fiorenzuola devono dimostrare sul campo di meritare la conferma da parte della società”.   

I convocati: Leonida Moscatelli (centro, 1982, confermato), Alessandro Garofalo (ala, 1985, confermato), Davide Giani (centro, 1996, nuovo), Federico Roma (ala, 1989, confermato), Gonzalo Bertrand (ala, 1992, nuovo), Matteo Lottici (ala-guardia, 1991, nuovo), Simone Colonnelli (play, 1991, nuovo), Ivan Sichel (ala, 1994, confermato), Davide Avanzi (play, 1992, confermato), Filippo Cavagnini (guardia-ala, 1995, nuovo), Federico Trobbiani (ala, 1996, nuovo), Andrea Galiazzo (play, 1983, confermato).
Allenatore: Simone Lottici
Vice allenatore e responsabile del settore giovanile: Filippo Giacobbi
Collaboratore tecnico: Emanuele Allodi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.