Biblioteca di strada, mercoledì all’Infrangibile tra festa e solidarietà

Mercoledì 19 agosto, serata di festa e solidarietà promossa dall’associazione 100x100 in Movimento con altre realtà associative, culturali e sindacali del territorio. 

Proseguono, alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile a Piacenza, nell’area verde intitolata ai Vigili del Fuoco, gli appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione sul tema della legalità. Mercoledì 19 agosto, serata di festa e solidarietà promossa dall’associazione 100×100 in Movimento con altre realtà associative, culturali e sindacali del territorio.

Alle 20.30, “I disvalori mafiosi”, tra letture e riflessioni tratte da “Testimoni di giustizia” di Paolo De Chiara e “Bambini a metà. I figli della ‘ndrangheta” di Angela Iantosca, per ricordare Maria Concetta Cacciola, che il 20 agosto 2011 morì per mano della sua stessa famiglia, che non le perdonò la collaborazione con la giustizia. A seguire, rinfresco e momenti di intrattenimento per tutti.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.