Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Bobbio Film Festival, stasera in proiezione “I nostri ragazzi”

 Nuovo appuntamento con la rassegna "Bobbio Film Festival" di Marco Bellocchio. Stasera sarà presentata, ai Chiostri di San Colombano dalle 21, la pellicola "I nostri ragazzi" di Ivano Di Matteo, presente per incontrare il pubblico. 

Piacenza – Nuovo appuntamento con la rassegna “Bobbio Film Festival” di Marco Bellocchio. Stasera sarà presentata, ai Chiostri di San Colombano dalle 21, la pellicola “I nostri ragazzi” di Ivano Di Matteo, presente per incontrare il pubblico. 

La trama: Massimo e Paolo sono due fratelli assai diversi, il primo avvocato di grido e l’altro pediatra in un ospedale. Anche le loro rispettive mogli sono assai differenti, e spesso ostili fra loro. Ogni mese, da parecchi anni, si incontrano in un lussuoso ristorante, dove dialogano del più e del meno. La loro routine viene spezzata da un video ripreso da alcune telecamere di sorveglianza che mostra due ragazzi, molto simili ai loro rispettivi figli, aggredire a calci e pugni una senzatetto. L’equilibrio delle due famiglie va in frantumi. Un evento tragico sta per abbattersi sulle due famiglie, e sia i fratelli che le rispettive mogli avranno visioni molto differenti su come procedere.

Mercoledì 5 agosto: I nostri ragazzi
regia di Ivano De Matteo – con Alessandro Gassman, Luigi Lo Cascio,
Giovanna Mezzogiorno, Barbora Bobulova
ospite della serata il regista Ivano de Matteo
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.