Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Bobbio Film Festival: stasera in proiezione “La buca”. Ospite Daniele Ciprì

La programmazione del Bobbio Film Festival prosegue con la presentazione del film "La buca" di Daniele Ciprì, il regista che quest'anno sta dirigendo il corso "Fare Cinema" proprio a Bobbio. La proiezione si terrà come di consueto ai Chiostri di San Colombano, a partire dalle 21 e 15. Presenti Ciprì e alcuni attori del cast.

Più informazioni su

La programmazione del Bobbio Film Festival prosegue con la presentazione del film “La buca” di Daniele Ciprì, il regista che quest’anno sta dirigendo il corso “Fare Cinema” proprio a Bobbio. La proiezione si terrà come di consueto ai Chiostri di San Colombano, a partire dalle 21 e 15. Presenti Ciprì e alcuni attori del cast. 

La trama: Un cane randagio fa incontrare Oscar, un avvocato da strapazzo che vive di piccole truffe, con Armando, che è appena uscito dal carcere dove ha scontato senza colpa una lunga pena detentiva. Subito agli occhi di Oscar balena un potenziale affare: riaprire il processo, provare l’innocenza di Armando e intascare il risarcimento per l’ingiustizia che il poveruomo ha subito.

Regia Daniele Ciprì
Sceneggiatura Daniele Ciprì, Alessandra Acciai, Miriam Rizzo, Massimo Gaudioso
con
Sergio Castellitto, Rocco Papaleo, Valeria Bruni Tedeschi, Jacopo Cullin

Fotografia Daniele Ciprì
Montaggio Giogiò Franchini 
Scenografia Marco Dentici
Costumi Grazia Colombi
Musica Pino Donaggio, Zeno Gabaglio
Suono Christophe Giovannoni
Durata 90 minuti
Distribuzione Lucky Red

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.