Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Bobbio Film Festival: stasera in proiezione “La vita oscena”

La programmazione del Bobbio Film Festival prosegue con la presentazione del film "La vita oscena" di Renato Di Maria, tratto dall'omonimo libro di Aldo Nove che firma anche la sceneggiatura. La proiezione si terrà come di consueto ai Chiostri di San Colombano, a partire dalle 21 e 15. Sarà presente il regista Renato De Maria. 

Più informazioni su

La programmazione del Bobbio Film Festival prosegue con la presentazione del film “La vita oscena” di Renato Di Maria, tratto dall’omonimo libro di Aldo Nove che firma anche la sceneggiatura. La proiezione si terrà come di consueto ai Chiostri di San Colombano, a partire dalle 21 e 15. Sarà presente il regista Renato De Maria.

La trama: Andrea ama la poesia e più di ogni altra cosa sua madre, che è destinato a perdere molto presto per via di un tumore. Prima di veder morire la donna, però, il giovane deve dire addio a suo padre, stroncato da un ictus e dal dolore per l’imminente morte della moglie. Rimasto solo, Andrea intraprende un viaggio alla ricerca della morte, ma finisce per trovare la vita. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.