Quantcast

Bocce, a Farini bella vittoria per la coppia Campolungo – Gaudenzi foto

Ha riscosso, come ogni anno, grande successo, a Farini d'Olmo (PC), la disputa del G.P. Parco delle Rossane, una gara provinciale a coppie per le cat. A-B-C-D organizzata dalla Bocciofila farinese del Comitato di Piacenza

Più informazioni su

Ha riscosso, come ogni anno, grande successo, a Farini d’Olmo (Piacenza), la disputa del G.P. Parco delle Rossane, una gara provinciale a coppie per le cat. A-B-C-D organizzata dalla Bocciofila farinese del Comitato di Piacenza. Una splendida giornata fresca ha accolto gli atleti: dopo le fasi eliminatorie, si sono ritrovate a Farini le migliori 7 formazioni.

Con la formazione di cat. D della Pontolliese (PC) composta dal giovanissimo Gianluca Sozzi e Piero Loffi che beneficiava di un Bye e passava direttamente in semifinale, nel primo dei tre quarti di finale rimanenti, in cat. A si incontravano Mauro Campolungo-Jacopo Gaudenzi (Caccialanza, MI) e Carlo Michelotti-Massimo Fortunati (Old Facsal, PC) con passaggio del turno per i milanesi.

Nel quarto di cat. B, i vogheresi della Nuova Bronese, Luigi Bisi-Giorgio Nocetti, superavano Antonio Cavalli-Sergio Piga (Old Facsal, PC) mentre in cat. C, derby tutto della Sanpierina di Bologna tra Luca Guaraldi-Manuel Bianchi e Luigi Onza-Cristian Pederzoli con qualificazione in semifinale per per i secondi.

Semifinali che vedevano la qualificazione in cat. A-B da parte di Campolungo-Gaudenzi ed in cat. C-D per Pederzoli-Onza ed in finale l’esperienza e la classe dei milanesi del Caccialanza, Gaudenzi-Campolungo, faceva la differenza portandoli alla conquista del trofeo.

Ricapitolando, vittoria per i forti Mauro Campolungo – Jacopo Gaudenzi (Caccialanza, MI) sui bravi Cristian Pederzoli – Luigi Onza (Sanpierina, BO), Luigi Bisi – Giorgio Nocetti (N. Bronese, Voghera) e G.Luca Sozzi – Piero Loffi (Pontolliese, PC). Ottima come sempre l’organizzazione della manifestazione sportiva bpccistica da parte della Bocciofila Farinese di Piacenza così come la Direzione di Gara da parte dell’arbitro nazionale sig. Mauro Gioia del Comitato di Piacenza.

Cat. A-B-C-D:
1° CAMPOLUNGO MAURO-GAUDENZI JACOPO (BOCC. CACCIALANZA P., MILANO);
2° PEDERZOLI CRISTIAN-ONZA LUIGI (SANPIERINA, BOLOGNA);
3° BISI LUIGI-NOCETTI GIORGIO (NUONA BRONESE – ASD, VOGHERA);
4° SOZZI GIANLUCA-LOFFI PIERO (PONTOLLIESE, PIACENZA);
5° FORTUNATI MASSIMO-MICHELOTTI CARLO (OLD FACSAL, PIACENZA);
6° BIANCHI MANUEL-GUARALDI LUCA (SANPIERINA, BOLOGNA);
7° CAVALLI ANTONIO-PIGA SERGIO (OLD FACSAL, PIACENZA).

DOMENICA A GROPPALLO IL MEMORIAL VENEZIANI – Nella giornata di domenica prossima, 9 agosto 2015, a Groppallo, su iniziativa di un gruppo di amici e con il patrocinio del Comune di Farini, verrà disputato il prestigioso Trofeo Veneziani alla memoria, manifestazione boccistica promozionale ad invito per 16 Atleti, suddivisi in due gironi. Le fasi eliminatorie verranno suddivise in due gironi, il primo alle ore 10 ed il secondo alle ore 14. A seguire, gran finale che assegnerà il trofeo fra i quattro qualificati.

Ecco i nominativi di alcuni partecipanti: Suardi della Codognese 88 (LO); Saetta della Madonnina di Milano; Guerrini, Roberto Visconti e Mattia Visconti della Grandi di Crema; Michelotti dell’Old Facsal (PC); Manghi,Tosca e Rossetti della Fontanella (PC); Iannotta della Cavriaghese (RE).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.