Quantcast

Calcio Eccellenza, Vigor Carpaneto debutta in Coppa Italia a Salsomaggiore

La squadra del presidente Giuseppe Rossetti è pronta per il debutto in Coppa Italia, previsto mercoledì alle 20,30 a Salsomaggiore Terme (Parma). Il match rappresenta il secondo incontro del girone a tre che comprende anche il Pallavicino

Più informazioni su

Scocca l’ora del primo impegno ufficiale per la Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che parteciperà al campionato di Eccellenza. Terminato il calendario delle amichevoli pre-campionato, la squadra del presidente Giuseppe Rossetti è pronta per il debutto in Coppa Italia, previsto mercoledì alle 20,30 a Salsomaggiore Terme (Parma).

Il match rappresenta il secondo incontro del girone a tre che comprende anche il Pallavicino, con il derby parmense andato in scena domenica scorsa e terminato in parità (1-1). Domenica il cerchio si chiuderà a Carpaneto con la sfida tra la Vigor e il Pallavicino.

I biancazzurri allenati da Mino Lucci sono reduci dal test casalingo di domenica scorsa contro il Piacenza Calcio, terminato 2-0 a favore dei biancorossi di serie D. Per il Carpaneto, comunque, un’amichevole positiva, con una buona impressione soprattutto nel primo tempo. “Abbiamo fatto vedere – spiega mister Lucci – alcuni miglioramenti sotto tutti gli aspetti, sia fisicamente sia tecnicamente, contro una squadra forte. Nel primo tempo siamo stati brillanti, abbiamo fatto la nostra partita, cercando di far gol e senza pensare solo a difendersi”.

Ora la Coppa Italia. “Abbiamo già dimostrato lo scorso anno in Promozione (dove la Vigor perse la finale ai calci di rigore, ndc) quanto teniamo a questa manifestazione, che inoltre ci permette di crescere e di confrontarci con una squadra di pari categoria. Servirà la massima concentrazione”. Assente sicuro l’attaccante esterno Giacomo Perazzi, è in forte dubbio il difensore centrale Gian Luca Alberici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.