Quantcast

Calcio, la Major Sport Cup va al Fiorenzuola: Vigor Carpaneto battuta 1-0 foto

Bella serata di calcio e di festa a Carpaneto con l'amichevole organizzata dalla società biancazzurra in collaborazione con Major Sport. Decide una rete di Orlandi

Più informazioni su

E’ una rete di Orlandi a otto minuti dalla fine a regalare al Fiorenzuola la Major Sport Cup, manifestazione organizzata dalla Vigor Carpaneto 1922 in collaborazione con Major Sport. L’amichevole metteva di fronte i padroni di casa della Vigor (pronti al debutto in Eccellenza) e i rossoneri di Mantelli, al via del campionato di serie D. Il tutto in una serata di festa, davanti a un pubblico numeroso e con gli stand gastronomici a fare da contorno.

La cronaca della sfida vede il Fiorenzuola rendersi subito pericoloso con il palo colpito di testa da Girometta. La Vigor prova a reagire con due punizioni dal limite che però non creano pericoli. Al 12′ serve un grande Serena per dire no nuovamente al numero undici del Fiorenzuola, con il duello che si ripete quattro minuti più tardi con il portiere della Vigor ad avere nuovamente la meglio. Al 28′ è il Carpaneto a rendersi pericoloso: Delporto copre la palla e appoggia per Ruffini che lascia partire una conclusione di potenza sventata da Comune. Le ultime emozioni del primo tempo vedono protagonisti Guglieri da una parte (32′) e Piccolo dall’altra (tre minuti dopo), ma il risultato non cambia.

Nella ripresa, Mantelli manda in campo i vari Petrelli, Kisaku, Corso e Masseroni, mentre Lucci inserisce Dosi. Al 55′ Kisaku calcia di poco a lato e poco dopo l’ora di gioco Massaroni impegna severamente Serena. Al 65′ calcio di rigore per gli ospiti, con Serena che respinge la conclusione dal dischetto di Lucci (altro ingresso) e salva la porta della Vigor per poi lasciare spazio a Filippini. La girandola dei cambi scandisce lo scorrere dei minuti, con Girola, Pignatiello, Lovattini e Bertelli per la Vigor, mentre nel Fiorenzuola entra anche Ratti. La rete che assegna il trofeo arriva all’82 e la segna Orlandi con un tocco sottomisura che scavalca Filippini in uscita.

Per la Vigor Carpaneto, il prossimo test è previsto domenica 23 agosto alle 20,30 a Carpaneto con l’amichevole con il Piacenza Calcio (serie D).

VIGOR CARPANETO 1922-FIORENZUOLA 0-1
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Scarpa, Strozzi, Fumasoli, Alberici, Bersanelli, Caporali, Armani, Piccolo, Ruffini, Delporto. A disposizione: Filippini, Barba, Lovattini, Pignatiello, Dosi, Girola, Ferioli, Bertelli. All.: Lucci
FIORENZUOLA: Comune, Sereni, Fogliazza, Pighi, Piva, Reggiani, Volpe, Sessi, Ferrari, Guglieri, Girometta. A disposizione: D’Appolito, Ratti, Masseroni, Orlandi, Lucci, Kisaku, Petrelli, Corso. All.: Mantelli
ARBITRO: Canepari di Piacenza
RETE: 82′ Orlandi
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.