Quantcast

Caldo, nessuna tregua. Prolungata a lunedì l’allerta in Emilia

Prosegue l'allerta per calore lanciata dalla protezione civile dell'Emilia-Romagna mercoledì scorso con la fase di attenzione. Previste ancora temperature che si attesteranno sui 36 gradi

Più informazioni su

Prosegue fino a lunedì alle 12 l’allerta per calore lanciata dalla protezione civile dell’Emilia-Romagna mercoledì scorso con la fase di attenzione. Previste ancora temperature che si attesteranno sui 36 gradi.

Sull’Italia centro settentrionale continua a persistere una massa d’aria subtropicale molto calda i cui effetti saranno attenuati fra lunedì e martedì dal veloce passaggio di un impulso perturbato. Fino a lunedì permarranno quindi condizioni di caldo intenso, con temperature massime diffusamente superiori a 35° in pianura e nelle zone di prima collina, più basse di qualche grado sulla costa.

Si segnala anche, complice la presenza di nuvolosità, un probabile aumento delle temperature notturne nella notte fra domenica e lunedì con valori che nei centri urbani potrebbero non scendere sotto i 26 gradi. Valori che associati a tassi di umidità elevati daranno luogo a spiccate condizioni di disagio bioclimatico.
   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.