Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Cattolica, nuovi programmi di scambio con il Niagara College in Canada

La spinta all’internazionalizzazione dell’Università Cattolica di Piacenza prosegue incessantemente. L'obiettivo questa volta è il Canada.

La spinta all’internazionalizzazione dell’Università Cattolica di Piacenza prosegue incessantemente. L’obiettivo questa volta è il Canada.

Si è svolto infatti nelle scorse settimane l’incontro tra i docenti della facoltà di Economia e Giurisprudenza della Cattolica con il docente italo-canadese Agostino Menna.

Insegnate presso il Niagara College e la Niagara University, Menna è venuto in visita a Piacenza per dare inizio a nuovi programmi di scambio: infatti, il Niagara College che è partner della Cattolica dal 2013 per il progetto Exchange – il programma  è rivolto a studenti della Cattolica interessati a trascorrere un semestre o un intero anno accademico all’estero – ospiterà a settembre studenti della Cattolica: questa partnership potrebbe aprire le porte ad una possibile Double Degree anche con la Niagara University.

Il college canadese ha tra l’altro espresso l’interesse a consolidare la collaborazione con l’Università piacentina anche nella Ricerca, sia per la facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che per la Facoltà di Economia e Giurisprudenza.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.