Ciclismo, i risultati della terza giornata dei regionali al “Pavesi”  foto

Ieri si è disputata la terza delle quattro giornate di gare: la prima finale in programma è stata quella dell'Inseguimento individuale, disputata dalla categoria Allievi

Più informazioni su

Campionati Regionali di ciclismo su pista dell’Emilia Romagna, i risultati della terza giornata

Si concludono quest’oggi (venerdì 28 agosto) a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) i Campionati regionali di ciclismo su pista dell’Emilia Romagna.

Ieri si è disputata la terza delle quattro giornate di gare: la prima finale in programma è stata quella dell’Inseguimento individuale, disputata dalla categoria Allievi: a vincere è stato Giovanni Aleotti della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE, che ha svolto la prova con il tempo 03’44”32. Della stessa società sportiva è salito sul podio al terzo posto Jacopo Cavicchioli: il suo tempo è stato di 03’52”43. S’è classificato invece secondo, con il tempo 03’50”22, Lorenzo Casadei del team POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATIC.
 
Nella Velocità Individuale, tra gli Juniores, ad imporsi è stato Matteo Mantellini dell’ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE. Al secono posto si è classificato Matteo Anatriello della S.S. SANCARLESE  PHONIX BORGHI BIKE, seguito da un altro atleta dell’ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE, Massimiliano Borghi.
Sempre nella velocità, per la categoria Esordienti, il campione regionale è Mattia Pinazzi della S.C. TORRILE PR, seguito da Samuele Barbato dell’ASD U.C. SOZZIGALLI. Terzo Flavio Cuppne della SIMEC-FANTON-C.PALETTI.
 
Decisamente seguita dal pubblico presente in tribuna è stata l’Americana della categoria Allievi (50giri e 5 traguardi). Con 23 punti ha conquistato il titolo regionale la coppia formata da Giovanni Aleotti e Jacopo Cavicchioli del team SANCARLESE. Samuele Battistini e Alex Raimondi del TEAM AIRONE hanno totalizzato 9 punti, posizionandosi al secondo posto. Con 6 punti hanno chiuso il podio Alex Piccinini e Matteo Pongiluppi della SOZZIGALLI.
 
Nella Velocità a Squadre della categoria Juniores, successo per il terzetto formato da Daniele Di Gilio della SIDERMEC-F.LLI VITALI, Matteo Anatriello e Antonio Papa della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE (39”010). Secondo posto per il trio della SIDERMEC-F.LLI VITALI, composto da Federico Orlandi, Federico Corvini e Nicolò Gozzi (42”219). Terza invece la POL. VILLAFONTANA con Francesco Miraglia Faciano, Luca Fumanti e Simone Cuozzo (41”880).
 
Ha chiuso il programma la Corsa a Punti degli Uomini Esordienti. Primi due posti per l’ASD U.C. SOZZIGALL, andati rispettivamente a Samuele Barbato (18 punti) e Francesco Calì (14). In terza posizione Mattia Pinazzi del team S.C. TORRILE (14).
 
LE FOTO DELLA 3^ GIORNATA —> https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1053146811376973.1073741861.324596007565394&type=3 

Ufficio Stampa Velodromo di Fiorenzuola
6giornidellerose@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.