Quantcast

Ciclismo, prime medaglie a Fiorenzuola ai regionali su pista

Si sono aperti martedì i Campionati emiliano romagnoli di ciclismo su pista al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza), che si concluderanno venerdì, con circa 200 atleti in gara da tutta la regione

Più informazioni su

Si sono aperti martedì i Campionati emiliano romagnoli di ciclismo su pista al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), che si concluderanno venerdì, con circa 200 atleti in gara da tutta la regione. Nel primo giorno della manifestazione sono state protagoniste le donne delle categorie Esordienti e Allieve, che hanno disputato le gare di velocità, l’inseguimento a squadre e la corsa a punti.
 
Le competizioni sono incominciate con un minuto di silenzio, in ricordo del fotografo piacentino Prospero Cravedi, scomparso nei giorni scorsi all’età di 80 anni. Per anni, insieme ai figli Ettore e Gianni che tutt’ora collaborano con l’organizzazione, è stato presente sulla pista di Fiorenzuola, per immortalare con i suoi splendidi scatti le varie manifestazioni.
 
Nella prova finale della prima specialità in programma, la velocità appunto, si sono classificate tra le donne esordienti Giada Natali al primo posto (POL. SAN MARINESE), seconda posizione per Giulia Manara (ASD U.C. SOZZIGALLI) e Giulia Affaticati al terzo posto (G.S. CADEO). Per la cateogoria Allieve, il primo posto è andato a Sofia Fattori (RE ARTU’ FACTORY TEAM), il secondo a Silvia Zanardi (G.S. CADEO) mentre in terza posizione si è classificata Margarita Pakhomova (G.S. CADEO).
 
Per quanto riguarda l’inseguimento a squadre della categoria Allievi, si sono classificate al primo posto Francesca Montefiori (83 punti), Jessica Raimondi (84 punti), Matilda Simoncini (85 punti) e Ilaria Biondi (87 punti) del RE ARTU’ FACTORY TEAM, con il tempo di 3′ 58” 795”’.
Al loro seguito si sono posizionate Elena Scarazzatti dell’ASD U.C. SOZZIGALLI (76 punti) insieme ad Arianna Sessi (79 punti), Sofia Zanzani (80 punti) e Gloria Nardi (81 punti) del team TONINO LAMBORGHINI. Per loro il tempo è stato di 4′ 15” 094”’.
 
Nella corsa a punti della categoria Esordienti (30 giri e 6 sprint) la vittoria è andata a Giorgia Mosconi (20 punti, A.S.D. CORPUS CLUB CESENA), su Giada Natali (13 punti, POL. SAN MARINES) e Chiara Cavallini (10 punti TONINO   LAMBORGHIN). Per le Allieve, sempre nella corsa a punti (40 giri e 8 sprint), sono salite sul podio, nell’ordine, Chiara Domeniconi (25 punti, RE ARTU’ FACTORY TEAM), Silvia Zanardi (16 punti G.S. CADEO) e Francesca Montefiori (12 punti, RE ARTU’ FACTORY TEA).
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.