Quantcast

Ciclismo, Valentina Iaccheri (Cadeo Carpaneto) campionessa regionale su pista

Primo titolo in pista per il Cadeo Carpaneto ai campionati regionali giovanili di Fiorenzuola (Piacenza). Dopo le medaglie della prima giornata, il sodalizio del presidente Mauro Veneziani ha potuto festeggiare la maglia giallo-rossa (simbolo della leadership emiliano-romagnola) conquistata da Valentina Iaccheri.

Più informazioni su

Primo titolo in pista per il Cadeo Carpaneto ai campionati regionali giovanili di Fiorenzuola (Piacenza). Dopo le medaglie della prima giornata, il sodalizio del presidente Mauro Veneziani ha potuto festeggiare la maglia giallo-rossa (simbolo della leadership emiliano-romagnola) conquistata da Valentina Iaccheri. L’Allieva di Sassuolo si è imposta nell’Inseguimento individuale, facendo fermare il cronometro sul tempo di 2 minuti 43 secondi e 13. Alle sue spalle, la campionessa regionale crono Francesca Montefiori (Re Artù Factory Team – 2 minuti 46 secondi e 66) e Jessica Raimondi, altra portacolori della Re Artù (2 minuti 49 secondi 35). Per la società del presidente Mauro Veneziani, la maglia giallo-rossa conquistata dalla Iaccheri si aggiunge alle due centrate precedentemente su strada dall’Esordiente Prisca Savi e dall’Allieva Silvia Zanardi.
Nella stessa giornata, il Cadeo Carpaneto ha conquistato anche la medaglia d’argento nella Velocità a squadre Allieve, vinta dalla Re Artù Factory Team con Matilda Simoncini e Chiara Domeniconi (32″43) davanti a Silvia Zanardi e Margarita Pakhomova, seconde con il tempo di 32″75. Terze, infine, Francesca Montefiori e Jessica Raimondi (Re Artù) a quasi due secondi dalle compagne di squadra neo-campionesse.

Risultati
Velocità a squadre Donne Allieve: 1° Matilda Simoncini-Chiara Domeniconi (Re Artù Factory Team), 2° Silvia Zanardi-Margarita Pakhomova (Cadeo Carpaneto), 3° Francesca Montefiori-Jessica Raimondi (Re Artù Factory Team)
Inseguimento individuale Donne Allieve: 1° Valentina Iaccheri (Cadeo Carpaneto), 2° Francesca Montefiori (Re Artù Factory Team), 3° Jessica Raimondi (Re Artù Factory Team)

Nelle foto, Valentina Iaccheri (Cadeo Carpaneto) campionessa regionale Inseguimento individuale Allieve e il podio della Velocità a squadre Allieve con Silvia Zanardi e Margarita Pakhomova (Cadeo Carpaneto) seconde

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.