Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Concorto, a Palazzo Farnese si assegna l’Asino d’Oro 2015

Dalle 21, una selezione di cortometraggi fuori concorso della rassegna dedicata a Autour de Minuit, un cortometraggio del Focus Iran precedono la cerimonia di premiazione

Più informazioni su

Dopo una settimana di proiezioni, la 14esima edizione del Concorto Film Festival arriva sabato sera all’ultimo atto in una location d’eccezione. Per la prima volta nella sua storia la serata conclusiva del Festival sarà infatti ospitata nel cortile di Palazzo Farnese a Piacenza.

Dalle 21, una selezione di cortometraggi fuori concorso della rassegna dedicata a Autour de Minuit, un cortometraggio del Focus Iran precedono la cerimonia di premiazione; verranno assegnati il premio del pubblico, il premio Giuria Giovani, il premio speciale della Giuria e l’Asino d’Oro 2015, realizzato dallo scultore Marco Furlani (nella foto da Facebook). Seguiranno le proiezioni dei film premiati. Dalle 23.30, infine, spazio al party di chiusura presso la Sosteria a Piacenza (Via Emilia Pavese 85) con i live di Myss Keta e Emx. Ingresso libero.

57 i film in concorso in questa edizione di Concorto, provenienti da 26 nazioni, dall’Afghanistan agli Stati Uniti, passando per Australia, Brasile, Russia, Libano ed Ecuador.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.