Quantcast

Coppa Eccellenza, debutto casalingo ok per la Vigor Carpaneto: Pallavicino ko

Nell'ultimo impegno della manifestazione, la squadra di Lucci sconfigge 1-0 i parmensi. Decide la rete al 7' di Bertell

Più informazioni su

Calcio Coppa Italia Eccellenza, debutto casalingo ok per la Vigor Carpaneto 1922: Pallavicino ko

Nell’ultimo impegno della manifestazione, la squadra di Lucci sconfigge 1-0 i parmensi. Decide la rete al 7′ di Bertelli

CARPANETO (PIACENZA), 30 AGOSTO 2015 – Si chiude con un successo l’esperienza della Vigor Carpaneto 1922 nella Coppa Italia Eccellenza. Dopo il ko di mercoledì a Salsomaggiore (3-1), costato l’eliminazione, la squadra di Lucci ha piegato 1-0 il Pallavicino nell’ultimo turno del gironcino a tre. A decidere il debutto casalingo dei biancazzurri, la rete al 7′ del giovane Bertelli, il migliore dei suoi e nuovamente a segno dopo il gol della bandiera di mercoledì scorso. La squadra del presidente Rossetti era chiamata a un riscatto caratteriale dopo il brutto esordio in Coppa e sotto il profilo dell’intensità è tornata sicuramente a giocare meglio.

LA PARTITA – Al fischio d’inizio, Lucci deve rinunciare a Perazzi e a Delporto e – rispetto alla gara di Salsomaggiore – cambia lo schieramento della sua Vigor: davanti a Serena, infatti, c’è un terzetto difensivo con Lovattini centrale, Alberici alla sua destra e Fumasoli alla sua sinistra; sulle corsie laterali agiscono Barba sulla mancina e Strozzi sul versante opposto. La mediana è presidiata dagli esperti Armani e Ruffini, con il giovane Caporali a fungere da elastico tra centrocampo e attacco, dove ci sono Piccolo e Bertelli. Dal canto suo, il Pallavicino risponde con un 4-4-2 dinamico che propone la coppia offensiva Di Mauro-Cossetti.

La prima occasione è della squadra di Busseto, pericolosa in contropiede con l’azione innescata da Bonomi e conclusa dall’ex Royal Fiore Cossetti, ma Serena è bravo a sventare la minaccia. Tre minuti dopo, invece, la Vigor Carpaneto 1922 trova il vantaggio: azione sul centro-destra, palla a Piccolo che calcia bene in diagonale, trovando la deviazione in allungo sul secondo palo del giovane Bertelli per l’1-0. Al 20′ lo stesso numero undici piacentino viene atterrato all’inizio dell’area di rigore, ma il direttore di gara fischia la punizione a favore del Pallavicino. Prima dell’intervallo, la squadra di Pietranera si rende pericolosa con Di Mauro, ma Serena devia in corner. Sul successivo calcio d’angolo, bella incornata di Corbari, anche se la palla termina a lato.

La ripresa si apre con un cambio per parte: tra gli ospiti, Bortone rileva Mazza, mentre nella Vigor Ferioli sostituisce Piccolo. E’ lo stesso centrocampista offensivo del Carpaneto a presentarsi subito bene con un bel tiro a girare dalla distanza che termina di poco alto. Al 50′ invece, serve un prodigioso intervento di piede di Serena per negare la gioia del pareggio a Cambielli, entrato verso la mezz’ora al posto di Cerati. Prima della mezz’ora conclusiva, la Vigor cambia sulle fasce: fuori Barba, dentro Pignatiello, che si sistema a destra, dirottando Strozzi sul versante mancino. Poco dopo, altre forze fresche con Girola e Dosi, con quest’ultimo pericoloso al 67′ con un tiro dalla distanza terminato di poco alto. Dieci minuti dopo, è il Pallavicino a rifarsi vivo con una folata di Cambielli che apre per Cossetti, ma la punta ospite calcia malamente a lato. Nel finale, la Vigor va vicina al 2-0 con Bertelli, ben imbeccato da Ferioli, ma la conclusione è rimpallata.

AMICHEVOLE – In vista del debutto in campionato previsto domenica alle 15,30 a Carpaneto contro il Fiorano, la Vigor disputerà l’ultima amichevole, fissata per giovedì alle 20 ad Alseno contro l’Alsenese (Seconda categoria girone B).

VIGOR CARPANETO 1922-PALLAVICINO 1-0

VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Strozzi, Barba (57′ Pignatiello), Fumasoli, Alberici (70′ Bersanelli), Lovattini, Caporali (65′ Girola), Armani (63′ Dosi), Piccolo (46′ Ferioli), Ruffini, Bertelli. All.: Lucci
PALLAVICINO: Bozzetti, Mazza (46′ Bortone), Cremona, Arata, Cerati (31′ Cambielli), Cabrini, Bonomi, Eva (55′ Testa), Cossetti, Corbari, Di Mauro (73′ Costantino). All.: Pietranera
ARBITRO: Bertuzzi di Piacenza (assistenti Ferrari e Sassi)
RETI: 7′ Bertelli

Nella foto, il momento iniziale della partita Vigor Carpaneto 1922-Pallavicino

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.