Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Cosa dobbiamo sapere sugli Ogm? CaffExpo all’Esposizione Universale

CaffEXPO, l’iniziativa promossa dall’Università Cattolica dal 2012, per divulgare e incoraggiare il dibattito sui temi trattati da Expo (“Feeding the planet, Energy for life”), invita tutti gli interessati, il 17 Agosto prossimo, alle ore 18, presso il padiglione EU, per misurarsi con gli impatti degli OGM

Più informazioni su

CaffEXPO, l’iniziativa promossa dall’Università Cattolica dal 2012, per divulgare e incoraggiare il dibattito sui temi trattati da Expo (“Feeding the planet, Energy for life”), invita tutti gli interessati, il 17 Agosto prossimo, alle ore 18, presso il padiglione EU, per misurarsi con gli impatti degli OGM.

L’incontro vuole promuovere la ricerca sugli OGM e presenterà le attività e i risultati di PreSto GMO ERA-Net, un progetto di ricerca europeo, il cui compito principale è stato quello di analizzare gli effetti degli organismi geneticamente modificati sulla salute degli uomini e degli animali. Sarà l’occasione per promuovere esigenze di ricerca nel settore degli OGM non investigate con il progetto PRESTO.

L’evento è organizzato come fosse un vero e proprio dialogo tra quella che è la posizione generale del consumatore e l’opinione degli esperti basata sulla ricerca oggettiva e sui dati che da essa emergono. Come sempre Caffexpo cercherà di coinvolgere il pubblico il più possibile con commenti, domande e spunti.

COSA DOBBIAMO SAPERE SUGLI OGM?
Expo 2015, Padiglione Europa, 17 agosto ore 18

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.