Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Doppio premio a Vancouver per la Cattolica di Piacenza

Durante il 75esimo meeting internazionale, tenutosi a Vancouver in presenza di 19.000 professori di economia e management, premiato il prof. Vendramini per l’eccellente lavoro svolto presso la divisione Public Management and No profit dell’Academy of Management

Più informazioni su

A Vancouver, in occasione del settantacinquesimo meeting annuale dell’Academy of Management, il prof. Emanuele Vendramini, docente di Economia aziendale presso la facoltà di Economia e Giurisprudenza della Cattolica di Piacenza e primo italiano premiato dall’Academy of Management, replica la straordinaria ‘performance’ ricevendo ben 2 premi: il primo è un riconoscimento della divisione Public Management and No profit, una delle divisioni dell’ academy of management, per il lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno come Presidente della divisione. Il secondo ancora più prestigioso, è dell’ Accademia Mondiale di Management per, come si legge sulla targa, “capacità di leadership veramente eccezionali e per il servizio reso all’ AOM”: si tratta di un riconoscimento mai attribuito ad un italiano e di cui sono stati insigniti pochissimi europei.

L’Accademia Mondiale di Management è la più prestigiosa l’organizzazione mondiale per i temi di management, una vera e propria istituzione negli Stati Uniti e nel mondo: fondata nel 1936, riunisce membri di 109 nazioni diverse, con lo scopo di favorire la creazione e la diffusione delle conoscenze sulla gestione e lo sviluppo delle organizzazioni e che edita la più prestigiosa “bibbia” mondiale del settore.

La conferenza 2015, tenutasi in Canada in agosto, ha visto la partecipazione di 19.000 professori provenienti da tutti e 5 i continenti: anche la facoltà di Economia e Giurisprudenza di Piacenza ha contribuito all’organizzazione dell’incontro di Gala della Public and no profit division (divisione amministrazione pubblica e non profit), insieme ad alcune delle più prestigiose università a livello mondiale, a conferma della vocazione internazionale della facoltà piacentina.

Le congratulazioni del sindaco al professor Emanuele Vendramini

Anche le felicitazioni del sindaco Polo Dosi per il docente dell’Universita’ Cattolica,  Emanuele Vendramini che è stato il primo italiano premiato dall’Academy of management a Vancouver:  “Si tratta di un doppio attestato molto importante – commenta Dosi – per Vendramini, che è professore associato di Economia Aziendale alla Facolta’ di Economia e giurisprudenza; il primo è un premio della divisione Public management and no profit per il lavoro che Vendramini ha svolto nel corso dell’ultimo anno come presidente della divisione; il secondo dall’Accademia mondiale di management che ha deciso di premiare “le capacità di leadership veramente eccezionali e per il servizio reso alla Academy of management”. La cosa riempie d’orgoglio non solo me, la Giunta, il Presidente e il Consiglio Comunale, in quanto attesta la preparazione e la dedizione allo studio e alla ricerca del prof. Vendramini, ma anche per il fatto che Vendramini e’ componente del Nucleo di Valutazione del Comune di Piacenza a conferma delle qualità e del valore delle scelte dell’Amministrazione Comunale, particolarmente attenta nel selezionare profili di eccellenza e di grande valore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.