Quantcast

Eccellenza, per la Vigor Carpaneto test di lusso contro il Piacenza

Domenica alle 20,30 a Carpaneto altra amichevole prestigiosa per i biancazzurri di Lucci, che mercoledì sera esordiranno in Coppa Italia a Salsomaggiore

Più informazioni su

Nuovo test di lusso per la Vigor Carpaneto 1922, reduce dalla partecipazione di mercoledì scorso alla Major Sport Cup giocata contro il Fiorenzuola (1-0 per i rossoneri). Domenica alle 20,30 a Carpaneto i ragazzi di Lucci (Eccellenza) affronteranno in amichevole il Piacenza Calcio, squadra di serie D allestita per cercare il salto in Lega Pro. Come mercoledì scorso, sarà una serata di festa, con la presenza di stand gastronomici (ingresso alla partita 5 euro).

Per la Vigor, il test contro i biancorossi rappresenta l’ultima amichevole prima dell’esordio in Coppa Italia, previsto mercoledì sera a Salsomaggiore. Successivamente, ben tre saranno le gare casalinghe consecutive: quella di domenica 30 agosto (Coppa Italia contro Pallavicino) e quelle di domenica 6 settembre (esordio in campionato contro Fiorano) e domenica 13 settembre (campionato contro Formigine).

In casa biancazzurra a fare il punto della situazione è Simone Fumasoli, pedina di esperienza, classe e duttilità. Classe 1984, il centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Juventus è fiducioso in vista dei primi impegni ufficiali della Vigor. “Nella Major Sport Cup di mercoledì scorso contro Fiorenzuola – spiega Fumasoli – abbiamo retto bene contro una squadra forte e di categoria superiore, con il risultato che si è sbloccato solo negli ultimi minuti. Rispetto alla prima uscita, abbiamo mostrato una migliore condizione fisica e anche a livello tattico stiamo cercando di seguire le indicazioni del nostro allenatore.

Ci manca ancora un po’ di intensità e possiamo migliorare nel possesso palla, ma abbiamo tutte le caratteristiche per poterlo fare. Ben venga un altro test importante come quello di domenica contro il Piacenza. Vigor pronta in vista di Coppa Italia e campionato? Già in queste amichevoli noi cerchiamo di scendere in campo con la mentalità di giocarcela a viso aperto contro chiunque: questo sarà il nostro “credo” in vista del campionato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.