Quantcast

Expo, monumento a Giuseppe Verdi a Piazzetta Piacenza

Piazzetta Piacenza è lieta di ospitare un’icona della cultura italiana nel mondo, il monumento al grande maestro Giuseppe Verdi interprete di grandi valori dell’umanità, musicista di inestimabile talento e innovatore del linguaggio musicale a lui contemporaneo realizzato dall’artista piacentino Sergio Brizzolesi.

Piazzetta Piacenza è lieta di ospitare un’icona della cultura italiana nel mondo, il monumento al grande maestro Giuseppe Verdi interprete di grandi valori dell’umanità, musicista di inestimabile talento e innovatore del linguaggio musicale a lui contemporaneo realizzato dall’artista piacentino Sergio Brizzolesi. L’opera che nasce dall’estro creativo di Brizzolesi in occasione del Bicentenario della nascita di Verdi, è stata mirabilmente fusa in bronzo presso la Fonderia d’arte De Guidi di Valeggio (VR) dalla quale raggiungerà direttamente Piazzetta Piacenza per rimanervi sino alla fine dell’Esposizione Universale.

La scultura sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani venerdì 28 agosto alle ore 15,30 nello spazio piacentino alla presenza del Presidente ATS Piacenza per Expo 2015 Silvio Ferrari, dello scultore Sergio Brizzolesi e dal giornalista e critico d’arte Giorgio Seveso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.