Quantcast

Fa guidare la Porsche all’amico ubriaco ma incontrano i carabinieri

Ha fatto guidare la Porsche Cayenne all'amico ubriaco che, alla vista dei carabinieri di San Giorgio (Piacenza) ha accelerato, tentando di svignarsela, ma desistendo subito dopo: è accaduto nella serata di giovedì 27 agosto nell'ambito dei controlli dei carabinieri alla prevenzione dei reati in Valnure.

Più informazioni su

Ha fatto guidare la Porsche Cayenne all’amico ubriaco che, alla vista dei carabinieri di San Giorgio (Piacenza) ha accelerato, tentando di svignarsela, ma desistendo subito dopo: è accaduto nella serata di giovedì 27 agosto nell’ambito dei controlli dei carabinieri alla prevenzione dei reati in Valnure.

Il 42enne piacentino alla guida della Porsche è stato sottoposto all’alcol test, che ha rilevato un tasso di 1,01, mentre quello del proprietario dell’auto era meno della metà, pari a 0,48. Una scelta non ben ponderata che è costata al 42enne una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Stessa sorte per un 21enne piacentino, finito fuori strada a Pontenure, lungo la via Emilia: il giovane, solo a bordo del mezzo, è risultato avere un livello di alcol di 1.13, ben oltre il consentito.

Nella stessa serata, a Pontenure, un 15enne e una 33enne sono stati segnalati dai militari come assuntori di stupefacenti: il primo perchè trovato in possesso di 1 grammo di hashish, mentre al seconda, fermata in auto, aveva mezzo grammo di cocaina nella custodia del cellulare.

Complessivamente i carabinieri hanno controllato una trentina di veicoli e identificato 35 persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.