Quantcast

Ferragosto col maltempo, allerta della protezione civile fino a lunedì previsioni

"L'arrivo di una perturbazione atlantica - spiegano gli esperti di Meteo Val Nure - aprirà la strada ad un periodo di circa 5-7 giorni con temperature che si porteranno vicine alle medie del periodo (28°C la max per Piacenza) e con instabilità diffusa"

Cielo nuvoloso, pioggia e aria fresca: Ferragosto caratterizzato dal maltempo a Piacenza e provincia, una situazione destinata a peggiorare nelle prossime ore, con precipitazioni più intense e temporali.

La protezione civile dell’Emilia Romagna ha diramato l’allerta a partire dalle 15 di sabato fino alle 12 di lunedì 17 agosto per condizioni di tempo avverso, con temporali, vento e possibili nubifragi o alluvioni lampo anche sul nostro territorio.

“L’arrivo di una perturbazione atlantica – spiegano gli esperti di Meteo Val Nure – aprirà la strada ad un periodo di circa 5-7 giorni con temperature che si porteranno vicine alle medie del periodo (28°C la max per Piacenza) e con instabilità diffusa”.

L’estate bollente, con colonnina di mercurio oltre i 35 gradi e afa, sembra ormai alle porte. Per la prossima settimana non sono infatti previsti picchi di calore eccessivo: “Agosto proseguirà con condizioni ‘normali’, tipiche delle nostre latitudini e non di quelle Africane”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.