Festa di Emergency a Montalbo di Ziano per ricordare Arcangelo Dimaggio

Una serata per Emergency organizzata dal Gruppo Immagina Ziano con la Pro Loco di Montalbo. L'appuntamento è per stasera venerdì 7 agosto - dalle ore 19 - a Montalbo di Ziano: musica live e stand gastronomici sulle colline della Valtidone.

Più informazioni su

Una serata per Emergency organizzata dal Gruppo Immagina Ziano con la Pro Loco di Montalbo. L’appuntamento è per stasera venerdì 7 agosto – dalle ore 19 – a Montalbo di Ziano: musica live e stand gastronomici sulle colline della Valtidone. I volontari hanno messo in piedi un interessante programma musicale con Mario Troletti e la sua banda, Betty Blue e The Kolla, 3 gruppi piacentini che propongono un repertorio rock. Altrettanto gustoso il prgramma gastronomico con salumi piacentini, spiedini, salamelle, vini della Valtidone e fiumi di birra.

Tutto nel segno della sostenibilità – ci tengono a precisare gli organizzatori – con piatti in “mater Bi” (bioplastica vegetale completamente biodegradabile) offerti da Legambiente.
Ingresso a offerta libera, l’intero ricavato della serata andrà al Gruppo Emergency di Piacenza. Sarà anche l’occasione per ricordare un  “paladino” di Emergency, il compianto Arcangelo Dimaggio, scomparso improvvisamente nel gennaio del 2014 ma il cui ricordo resta vivo, non solo nei soci dell’associazione fondata da Gino Strada.

Alla serata sarà presente Stefania Calza, medico piacentino volontaria in Afghanistan, per anni responsabile del reparto di Radiologia dell’Ospedale di Emergency a Kabul.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.