Quantcast

Fiorenzuola celebra la Giornata della Cultura Ebraica 

Domenica 6 settembre il cimitero ebraico di Fiorenzuola farà da teatro alla sedicesima edizione della Giornata Europea della cultura Ebraica, dedicata al tema "Ponti & AttraversaMenti".

Più informazioni su

Domenica 6 settembre la Giornata Europea della cultura ebraica
 
Fiorenzuola, 28 agosto 2015 – Domenica 6 settembre il cimitero ebraico di Fiorenzuola farà da teatro alla sedicesima edizione della Giornata Europea della cultura Ebraica, dedicata al tema “Ponti & AttraversaMenti”.
Il Comune di Fiorenzuola, con la collaborazione di Italia Nostra, aderisce all’iniziativa con l’apertura del cimitero ebraico dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

All’interno del cimitero ebraico verrà allestita una mostra che avrà come filo conduttore il tema dei ponti della cultura, con riferimenti all’arte e al dialogo religioso ebraico-cristiano. Nel corso della giornata si terranno letture a tema e canti curati da un gruppo di studenti dell’Istituto Comprensivo guidati dalla Maestra Russo. Nella stessa giornata verrà inaugurata una lapide restaurata da Giuseppe Pighi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.