Quantcast

Galleana, aggredito da due ragazzini e rapinato del borsello

Il 78enne stava percorrendo a piedi la pista ciclabile che porta a La Verza quando è stato sorpreso alle spalle da due ragazzini in bicicletta che l'hanno derubato del borsello.

Più informazioni su

Rapinato da due ragazzini nella zona della Galleana di Piacenza. E’ accaduto intorno alle 4 del pomeriggio di martedì 18 agosto.

L’uomo, un 78enne, stava percorrendo a piedi la pista ciclabile che porta a La Verza, nei pressi della rotatoria, quando è stato avvicinato da due giovani, entrambi a bordo di una bicicletta.

Gli sconosciuti – secondo il racconto della vittima molto giovani e probabilmente di origine straniera – hanno tentato di strappargli il borsello che portava a tracolla.

L’anziano ha opposto resistenza e a quel punto i due lo hanno strattonato facendolo cadere a terra e impossessandosi del borsello. 

La coppia di rapinatori si è poi allontanata in tutta fretta, facendo perdere le proprie tracce, mentre la vittima è stata soccorsa da una donna, sopraggiunta pochi minuti dopo.

Nella caduta il 78enne ha riportato leggere contusioni, medicate sul posto da un’ambulanza del 118, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.

La volante della polizia è intervenuta per gli accertamenti del caso: le indagini sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.