Quantcast

“Il Riposo di Augusto”, per Ferragosto tre giorni di festa a Rivergaro

Nel week end in Piazza Paolo. La musica sarà la vera protagonista dell’intero evento e, seppur sotto forme diverse, rappresenterà il filo conduttore delle tre giornate di festa

Più informazioni su

Il comune di Rivergaro ospiterà una festa di tre giorni organizzata in occasione del weekend di Ferragosto. L’evento si svolgerà in Piazza Paolo, a pochi passi dalle rive del fiume Trebbia, nelle serate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto. Ogni serata sarà dedicata ad un diverso tipo di attività cercando così di rivolgersi al più ampio pubblico possibile. La musica sarà la vera protagonista dell’intero evento e, seppur sotto forme diverse, rappresenterà il filo conduttore delle tre giornate di festa.

La piazza sarà inoltre animata da esposizioni e durante tutte e tre le serate sarà possibile mangiare street food presso gli stand, i food truck e le ape car. In particolare l’offerta sarà di farm food, cibo siciliano, sushi e asian food, piadine, hamburger, panini con affettati piacentini, paella, hot dog, pizza e altri menù accattivanti.

Venerdì 14 agosto, dalle ore 21 alle ore 23, la serata verrà aperta dal pre show di “Catti & Andrew Vee” che intratterranno gli ospiti con il loro DJ set. A seguire, dalle ore 23 alle ore 3.30, nella piazza caleranno buio e silenzio e si terrà la prima Silent Disco Summer Edition, organizzata in collaborazione con l’associazione Silent Disco Piacenza.

In console, ad animare la serata e a cercare di conquistare più cuffie possibili, saranno tre gruppi di DJ con tre generi musicali ben distinti e tre colori identificativi diversi: Mr Gibbo e Mighty Ninethies, musica commerciale e dance anni ’90; Karl Scotch e Dj Today & Danielsan from Uninoise Crew, house, deep house, electro, spacefunk; Dj Perez e Millo T e Maudi, hip hop, trap.

La serata di Sabato 15 Agosto inizierà alle ore 19 con un DJ set e proseguirà, dalle ore 21, con il concerto del gruppo piacentino Bill and the Gates. Il main event di questa quarta edizione rivergarese della festa di Ferragosto intitolata “Il Riposo di Augusto” sarà la prima esibizione italiana del gruppo finlandese Steve’ n’ Segualls. L’evento che inizierà alle ore 23 è gratuito ed aperto a tutti. La serata terminerà con il DJ set di Ric.hi.

Domenica 16 Agosto, serata conclusiva del weekend di festa, si terrà a partire dalle ore 18 il “Lay Down Aperitif”, un classico aperitivo domenicale rivergarese. Ad intrattenere gli ospiti saranno Morrywood e Mikless, gruppo eclettico che ha recentemente partecipato ai Bascherdeis con uno spettacolo di improvvisazione. Non mancheranno gli stand di street food e i Dj set, già fedeli compagni delle precedenti serate.

L’ intero evento è stato organizzato da River Life, un’ associazione no profit di ragazzi con l’obiettivo di ridare vita al territorio. L’associazione ha già all’attivo un riuscito evento organizzato in occasione del 25 Aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.